Red Bull, arriva Hodgkinson dalla Mercedes: ufficializzato il ruolo

Red Bull ha creato la propria divisione motori per la Formula 1 e ha ingaggiato un tecnico molto importante dalla Mercedes.

Marko Horner Verstappen
Max Verstappen con Christian Horner ed Helmut Marko (Getty Images)

La Red Bull ha cominciato molto bene il campionato 2021 di Formula 1 e l’obiettivo è quello di sottrarre il titolo alla Mercedes, dominatrice in questi anni.

Quella in corso sarà anche l’ultima stagione di fornitura ufficiale dei motori da parte della Honda. La scuderia di Milton Keynes ha comunque stipulato un accordo con la casa giapponese per mantenere la proprietà intellettuale delle power unit. E ha fondato un reparto motori denominato Red Bull Powertrains per fare da sola. Un’operazione che richiede un grande sforzo economico.

LEGGI ANCHE -> Marko scontento di Perez e Tsunoda: le critiche ai due piloti

Formula 1, Red Bull prende Hodgkinson dalla Mercedes

Verstappen Perez Horner
Verstappen, Perez e Horner (Getty Images)

Per Red Bull è fondamentale ingaggiare del personale per lo sviluppo del motore, dato che non ci sarà più un fornitore a occuparsene. A tale scopo, è stato annunciato oggi l’arrivo di Ben Hodgkinson come direttore tecnico del reparto Powertrains.

Si tratta di un grande acquisto da parte della scuderia di Milton Keynes, visto che Hodgkinson ha lavorato per 19 anni in Mercedes e conosce tutti i segreti dei propulsori che in queste stagioni hanno fatto le fortune del campione del mondo Lewis Hamilton e del suo team.

Era arrivato a ricoprire il ruolo di Head of Engineering in Mercedes, adesso la sua grande esperienza sarà di aiuto alla Red Bull per i prossimi anni. È molto motivato per questa nuova esperienza: “Sono entusiasta di unirmi a Red Bull Powertrains come direttore tecnico. Non è stato facile lasciare Mercedes dopo quasi vent’anni, ma è un onore intraprendere un progetto così ampio e importante. Non vedo l’ora di vedere cosa possiamo ottenere insieme“.

Impostazioni privacy