Leclerc, visita al GP Historique di Monaco: il video con una Ferrari storica

Charles Leclerc al GP Monaco Historique: il video del pilota con le monoposto storiche di Formula 1

Charles Leclerc
Charles Leclerc (Getty Images)

Un tuffo nel passato per Charles Leclerc che si è deliziato negli ultimi due giorni ad ammirare le monoposto del passato, veri e propri pezzi unici che hanno scritto pagine importanti della storia degli sport motoristici. D’altronde nel Principato di Montecarlo, nel week end, si correrà il Grand Prix Monaco Historique ed il pilota della Ferrari, libero da impegni in Formula 1, ha colto al volo l’occasione per vedere più da vicino alcune delle monoposto del passato.

Il pilota ha documentato tutto attraverso una serie di storie postate su Instagram, segnale evidente di come sia stato particolarmente colpito dallo spettacolo visto. Le monoposto in gara si sfideranno in diverse categorie nel corso del week end, regalando uno degli appuntamenti più attesi nel piccolo Stato. Manco a dirlo, cuore Ferrari, Leclerc è rimasto ammirato dalle monoposto del Cavallino del passato, per un viaggio a ritroso nella storia decisamente emozionante. Incantato dalla 312, la vettura dal musetto particolare e senza vittoria all’attivo, ripresa anche in pista tra le strade del Principato.

LEGGI ANCHE >>> Ferrari, Leclerc e Sainz ora ci credono: la promessa ai tifosi | Video

Charles Leclerc ed il mondiale 2021

Charles Leclerc
Charles Leclerc (Getty Images)

Charles Leclerc, dopo una scorsa stagione deludente, anche per colpa di una monoposto non competitiva, è atteso all’anno del riscatto. E nelle prime due gare, rispetto al Mondiale 2020, la situazione sembra decisamente modificata.

Il monegasco ha ottenuto il sesto posto nel GP del Bahrain, la gara inaugurale del Campionato iridato del 2021; ad Imola, invece, sul circuito di casa, ha solo sfiorato il podio, con un quarto posto che sa anche un po’ di beffa dopo l’ottima gara disputata, seppur con le condizioni atmosferiche difficili e le difficoltà nelle prove libere, con tanto di fuoripista per poi sbattere contro il muro.

Il numero 16 dovrà ora confermare quanto di buono messo in evidenza nel terzo Gran Premio stagionale, che si disputerà in Portogallo nella prima domenica di maggio. All’Autódromo Internacional do Algarve sarà chiamato ad una nuova conferma, magari provando a puntare al podio.

Impostazioni privacy