Valentino Rossi in crisi: Lorenzo spiega cosa gli impedisce di guidare al meglio

Jorge Lorenzo ha commentato le situazioni di Marc Marquez e Valentino Rossi dopo il Gran Premio del Portogallo 2021 MotoGP a Portimao.

Jorge Lorenzo Valentino Rossi
Jorge Lorenzo e Valentino Rossi (Getty Images)

A Portimao un weekend MotoGP che ha sorriso a qualcuno e che ha deluso altri. Certamente Marc Marquez e Valentino Rossi hanno lasciato il Portogallo con umori diversi.

Il pilota spagnolo è rientrato in gara dopo circa nove mesi e se l’è cavata egregiamente, conquistando un buon settimo posto al traguardo. Un punto di inizio per tornare ad essere il campione pre-infortunio. Invece il Dottore ha deluso nuovamente, cadendo nelle fasi iniziali della corsa e ritirandosi. Un momento molto difficile per il 42enne pesarese, che si aspettava di andare meglio.

LEGGI ANCHE -> Suzuki rinnova con Dorna: in MotoGP fino al 2026

Jorge Lorenzo su Marc Marquez e Valentino Rossi

Marc Marquez Jorge Lorenzo
Jorge Lorenzo e Marc Marquez (Getty Images)

Jorge Lorenzo è stato compagno di squadra di Rossi in Yamaha e di Marquez in Honda, conosce bene entrambi. Nel suo canale ufficiale YouTube a proposito della situazione di Marc si è così espresso: «Mi ha sorpreso che sia tornato senza paura di cadere e di farsi nuovamente male. È di un altro pianeta, mi ricorda Toni Bou. Ha avuto un infortunio e gli servirà del tempo per riprendersi completamente. Ora ha rivali più giovani come Quartararo, Mir e Bagnaia. Sono certo che lotterà ancora per il Mondiale, magari già in questo campionato».

Lorenzo vede il pilota Repsol Honda in grado di tornare ai suoi vecchi livelli, cosa che invece non può fare Valentino: «Brutti tempi per lui – afferma Jorge – che ha avuto la prima caduta stagionale e ha solamente 4 punti in classifica. L’ho osservato nel corso delle prove, si nota che ha difficoltà e non ha i movimenti che gli permettono di guidare come vorrebbe. La cosa positiva è che è apparso in miglioramento e ora verranno dei circuiti che dovrebbero essergli favorevoli».

Impostazioni privacy