F1 GP Portogallo: orari Prove Libere, Qualifiche e Gara (29 aprile-2 maggio)

F1 GP Portimao 2021: il programma con gli orari per seguire Gara, Qualifiche e Prove Libere del Gran Premio del Portogallo. 

Ferrari F1 Leclerc
La Ferrari di Leclerc (Foto: Getty Images)

Dopo un weekend di pausa, la Formula 1 è pronta a tornare in azione con in Gran Premio del Portogallo 2021. In questo fine settimana si corre a Portimao.

L’Autodromo International do Algarve ha già ospitato il campionato nel 2020 per la prima volta in assoluto. La gara fu vinta da Lewis Hamilton, davanti all’altra Mercedes di Valtteri Bottas e alla Red Bull di Max Verstappen. Anche in questo fine settimana dovremmo vedere lotta tra le due scuderie, che sembrano più vicine che mai e che potrebbero dare vita a una gara di battaglie.

LEGGI ANCHE -> Charles Leclerc e il pilota che ammira di più: “Gli sono grato”

F1 GP Portogallo 2021: il programma del weekend di Portimao

Hamilton Bottas Verstappen
Lewis Hamilton, Valtteri Bottas e Max Verstappen sul podio di Portimao nel 2020 (Getty Images)

Hamilton arriva al Gran Premio del Portogallo da leader della classifica piloti, con un punto in più di Verstappen. Ha vinto in Bahrain, mentre il rivale ha trionfato a Imola. A fare la differenza è il punto bonus sul miglior giro fatto in Italia. Dovrebbero essere ancora loro due i maggiori protagonisti a Portimao. Da vedere se i rispettivi compagno di squadra, Bottas e Perez, saranno della partita.

Grande curiosità anche sulla lotta per la terza posizione nel Mondiale Costruttori. Al momento la McLaren è davanti alla Ferrari: 41 punti contro 34. Questo duello potrebbe andare avanti anche in Algarve e nel resto del campionato di F1. Sarà interessante vedere se un’altra scuderia riuscirà a inserirsi nella battaglia. AlphaTauri, Aston Martin e Alpine sono attese a dei progressi.

Il Gran Premio del Portogallo 2021 sarà visibile in diretta TV su Sky Sport F1, mentre per la diretta streaming saranno a disposizione i servizi Sky Go e NOW. Qualifiche e Gara verranno trasmesse anche in replica sul canale in chiaro TV8 e il sito ufficiale TV8.it. Di seguito gli orari per seguire il weekend di Portimao.

Sabato 1 maggio
13:00 – Prove Libere 3
16:00 – Qualifiche (CLICCA QUI PER LA DIRETTA IN TEMPO REALE)

Domenica 2 maggio
16:00 – Gara

Impostazioni privacy