GP Portogallo, Hamilton non ha dubbi: “Ci sono davanti”

Lewis Hamilton nella conferenza stampa prima della Gp di Portogallo: le parole del pilota Mercedes tra la sfida alla Red Bull e futuro

Gp Portogallo Hamilton
Lewis Hamilton (Getty Images)

Lewis Hamilton è pronto alla battaglia. Il pilota Mercedes ha parlato nella conferenza stampa prima del GP del Portogallo. A Portimao andrà in scena con ogni probabilità il terzo duello tra il campione del mondo e Max Verstappen: i due piloti si sono avvicendati sul gradino più alto del podio in Bahrain e a Imola ed ora sono chiamati a replicare una sfida che probabilmente andrà avanti fino al termine della stagione. Un testa a testa che secondo l’inglese vede la monoposto austriaca meglio piazzata: “La Red Bull – ha affermato Hamilton – come prestazioni è ancora davanti a noi“. Battaglia aperta quindi: “E’ la più impegnativa, è emozionante” spiega l’inglese.

LEGGI ANCHE >>>  F1, duello Verstappen-Hamilton. L’ex pilota non ha dubbi: “Può batterlo”

Gp Portogallo, Hamilton: “Qui anche nel 2022”

Gp Portogallo Hamilton
Lewis Hamilton (Getty Images)

La Red Bull davanti alla Mercedes, quindi, per Lewis Hamilton e chissà se è un giudizio sincero o soltanto pretattica. Non la fa quando parla dei test con gli pneumatici del prossimo anno e si lascia andare alla sua aspirazione per il 2022: “La mia intenzione è essere qui anche il prossimo anno“.

Una sorta di annuncio che il pilota poi spiega: “Sono spontaneo e potrei sempre cambiare idea – precisa –. Mi sto godendo la battaglia che stiamo affrontando, è sempre più eccitante“. Hamilton pronto quindi al testa a testa con Verstappen al fianco della Mercedes di cui dice: “Mi piace molto lavorare con la squadra“.

Dovrà farlo ancora di più visto la decisione della Fia di sperimentare in tre Gp di quest’anno le gare sprint. Da questo punto di vista Hamilton non si sbilancia più di tanto dicendo di non saperne molto ma aggiungendo: “Ho sempre sostenuto che serviva un formato diverso per alcune gare, ad esempio Monaco. Penso che sia positivo che stanno sperimentando“.

Impostazioni privacy