Moto3 GP Jerez, finale al cardiopalma: trionfa Acosta su Fenati

In Moto3 nel GP di Jerez finale al cardiopalma: trionfa Acosta davanti a Romano Fenati, sul podio sale anche Alcoba

Pedro Acosta
Pedro Acosta (Getty Images)

La Moto3, come sempre accade, ha regalato tante emozioni nel GP di Jerez de la Frontera. E’ Pedro Acosta a trionfare, davanti a Romano Fenati e Alcoba. Ai piedi del podio Migno in un finale thrilling, con ben tre cadute nell’ultimo settore che hanno coinvolto Binder, Oncu e Masia, finiti tutti nella ghiaia.

LEGGI ANCHE >>> Moto3 Jerez, le Qualifiche: Suzuki in pole, Migno in prima fila

Moto3 GP Jerez: la gara

Moto3 GP Jerez
Moto3 GP Jerez (Getty Images)

Ottima partenza di Suzuki, in testa davanti a Migno e Rodrigo con Binder quarto che, dopo le prime curve, si piazza in terza posizione. A centro gruppo caduta per McPhee, in curva 7. Bella la sfida in testa tra il nipponico e Rodrigo, con una serie di sorpassi e controsorpassi tra il secondo ed il terzo giro. Al quinto giro, Rodrigo in testa alla gara, cade in curva 7 ed il nuovo leader è ora Oncu, attaccato e sorpassato immediatamente da Migno all’esterno. Scivolato, invece, in quinta posizione Suzuki.

Il turco, però, riconquista nuovamente la prima posizione, davanti ad Acosta e Binder, con Migno e Fenati a seguire ma all’ottavo giro sono tutt’altro che cristallizzate, considerata la serie di sorpassi e controsorpassi di fatto ad ogni curva. Al 13mo giro finisce la gara di Suzuki; partito dalla pole, il pilota era scivolato fino alla nona posizione per poi cadere in curva 2.

Il gruppo, al 15mo giro, è di fatto spaccato; i primi sette piloti hanno un vantaggio di un secondo e mezzo e si giocheranno il successo. In testa, alla 16ma tornata, Romano Fenati bravissimo a superarne quattro in una curva sola.

Ultimi quattro giri al cardiopalma; Fenati, Oncu ed Acosta sono scatenati, ed i tre, con l’aggiunta di Masia, si danno battaglia senza esclusione di colpi. All’ultimo giro è Acosta davanti a Masia ed Oncu; alla curva 13 si aprono a ventaglio e Binder, Oncu e Masia cadono incredibilmente. Ne approfitta Acosta che taglia il traguardo in prima posizione davanti a Fenati ed Alcoba. Ai piedi del podio Migno.

Impostazioni privacy