Mourinho, dalla Ferrari alla Jaguar: le Auto di lusso dello Special One

Josè Mourinho, nuovo allenatore della Roma, ha una grande passione per le Auto, dalla Ferrari alla Jaguar, il suo garage di lusso

Mourinho
Mourinho (Getty Images)

Ritorna in Italia Josè Mourinho e lo fa sulla panchina della Roma. A sorpresa ieri la società capitolina ha annunciato l’ingaggio dell’allenatore portoghese. Quel che se ne è andato come Special One dopo il triplete del 2010, torna nel nostro Paese a distanza di undici anni e lo fa nella piazza giallorossa. Con sé l’ex Inter si potrebbe portare dietro anche qualche pezzo del suo lussuoso e non certo economico parco macchine.

Mourinho è, infatti, un grande appassionato di Auto e nel suo garage trovano spazio anche modelli super costosi. Come lui stesso ha raccontato tutto ha avuto inizio con una Renault 5 regalatagli dal padre appena preso la patente. Molti anni dopo toccò a Roman Abramovich regalare un’auto all’allenatore portoghese e questa volta la scelta ricadde su una Ferrari 612 Scaglietti da oltre 280mila euro.

LEGGI ANCHE >>> Bentley, dalle Auto agli arredi: la collezione per la casa

Mourinho, dalle Ferrari alle Jaguar: le Auto dello Special One

Ferrari 612 Scaglietti
Ferrari 612 Scaglietti (Getty Images)

Nel garage di Josè Mourinho non si limita però alla Ferrari, gentile dono del patron del Chelsea. Il portoghese nel 2010 per festeggiare il triplete con l’Inter si regalò una Aston Martin Rapide. Un bolide da 477 cavalli con una velocità massima che sfiora i 300 Km/h. Al momento del suo acquisto, Mou volle fare una raccomandazione ai suoi figli: la vettura non dovrà essere venduta neanche quando lui non ci sarà più.

Un tesoro da custodire e non il solo. Nella collezione di auto c’è anche una Jaguar F-Pace con la quale spesso è arrivato al centro di allenamenti del Manchester United, accompagnato da un autista. Già perché Mourinho in Inghilterra preferiva non guidare e lasciarsi scorrazzare a bordo delle sue vetture. E chissà che in Italia non ritrovi il gusto di mettersi al volante di una delle sue vetture.

Impostazioni privacy