F1 GP Spagna: orari Qualifiche, Gara e Prove Libere (7-9 maggio)

Il programma con gli orari del Gran Premio di Spagna 2021 di F1 che si disputa nel weekend 7-9 maggio presso il circuito Barcelona-Catalunya.

F1 GP Spagna
F1 GP Spagna (Getty Images)

Archiviata la tappa in Portogallo, in questo weekend si disputa il Gran Premio di Spagna di Formula 1. Il circuito Barcelona-Catalunya di Montmelò ospiterà il quarto appuntamento del calendario del campionato 2021.

Lewis Hamilton arriva in Catalogna da leader della classifica mondiale con 69 punti, +8 su Max Verstappen. Sarà interessante vedere se in questo weekend si ripeterà un duello tra Mercedes e Red Bull. Da valutare anche il rendimento di Valtteri Bottas e Sergio Perez, teammate dei due maggiori contendenti al titolo e che potrebbero giocare un ruolo nella lotta iridata.

LEGGI ANCHE -> Ferrari indietro rispetto a Mercedes e Red Bull: Binotto spiega cosa manca

F1 GP Spagna 2021: gli orari del weekend a Montmelò

Hamilton Verstappen Bottas
Lewis Hamilton, Max Verstappen e Valtteri Bottas sul podio del GP Spagna 2020 (Getty Images)

Nel 2020 il Gran Premio di Spagna ha visto Hamilton trionfare davanti a Verstappen e Bottas. Un podio che potremmo rivedere in questo fine settimana, anche se il pilota Red Bull cercherà di rispondere al successo del campione inglese a Portimao. L’inglese si è portato sul 2-1 e vorrebbe allungare ulteriormente in classifica.

Sarà interessante seguire anche la lotta dietro i due top team della griglia della Formula 1. Al momento la McLaren si sta dimostrando la terza forza in pista, con la Ferrari come prima avversaria. Attenzione all’Alpine, che in Portogallo è andata bene con entrambi i piloti. Attesi progressi anche da AlphaTauri e Aston Martin.

Tutte le sessioni del GP di Spagna 2021 saranno visibili in diretta TV su Sky Sport F1. Sul canale in chiaro TV8 verranno trasmesse live sia le Qualifiche che la Gara. Per la diretta streaming sono a disposizione i servizi Sky Go, NOW e il sito ufficiale TV8.it.

Di seguito il programma e gli orari del weekend a Montmelò.

Sabato 8 maggio 2021
15:00 – Qualifiche (CLICCA QUI PER LA DIRETTA IN TEMPO REALE)

Domenica 9 maggio 2021
15:00 – Gara

Impostazioni privacy