GP Spagna, Ferrari in crescita: Leclerc fissa l’obiettivo per la Gara

Ottimo quarto tempo per Charles Leclerc nelle Qualifiche del Gp di Spagna: il pilota Ferrari ha una speranza per la Gara

 

Charles Leclerc
Charles Leclerc (Getty Images)

Quarto tempo in griglia, il primo degli ‘altri’. Charles Leclerc ottiene il massimo con la Ferrari nelle Qualifiche del Gp di Spagna. Il monegasco si mette dietro il compagno di scuderia Sainz (sesto) ma anche le due McLaren, scuderia con la quale la Rossa si contende il terzo posto nella classifica costruttori. Davanti al numero 16 ci sono solo i due Mercedes e Verstappen e Leclerc non può che essere contento della sua Qualifica, anche se si rammarica un po’ per un errore nel giro che gli è valso il quarto tempo. Il 23enne al termine delle Qualifiche mostra la sua soddisfazione: “Non c’era molto altro da ottenere per noi. Sono contento del quarto posto anche perché il terzo era irraggiungibile“.

LEGGI ANCHE >>> F1 GP Spagna, Sainz poteva battere Leclerc: “Ho fatto un errore”

GP Spagna, Leclerc: “Terzo posto irraggiungibile”

Leclerc
Leclerc (Getty Images)

Leclerc non può che essere contento della prestazione in qualifica anche se ammette di aver sbagliato qualcosa nel giro lanciato: “Il giro migliore è stato quello fatto con le gomme usate. Nell’ultimo ho commesso un errore in curva 10 ma è stato comunque un buon giro“.

Ora però c’è da pensare alla gara: “Speriamo di partire bene e fare una buona gara domani” l’auspicio del pilota in vista del GP di Barcellona. Un Leclerc che conferma che la vettura non sarà sviluppata ulteriormente e che la scuderia è già impegnata sulla monoposto per il 2022, che si spera potrà essere nuovamente vincente: “Stiamo ottimizzando il pacchetto che abbiamo a disposizione e non ci saranno rivoluzioni da qui a fine anno“. Quando la Ferrari spera di stare davanti alla McLaren, al terzo posto della classifica costruttori: “Dobbiamo recuperare più punti possibili e approfittare degli errori degli altri“.

Impostazioni privacy