Moto3 GP Le Mans: vince Sergio Garcia, Rossi sul podio – L’ordine d’arrivo

In Moto3 nel GP di Le Mans è Sergio Garcia a trionfare davanti a Salac. Sul podio anche Riccardo Rossi 

Moto3 Sergio Garcia
Sergio Garcia (Getty Images)

La Moto3 regala un GP di Le Mans davvero spettacolare, condizionato dalla pioggia e da tantissime cadute, colpa di una pista bagnata per la pioggia abbondante scesa in mattinata prima della gara.

Vince Sergio Garcia, alla seconda affermazione in carriera, la prima in assoluto per il Team Gas Gas. Davanti a lui Salac, in una sorta di gara a due nella seconda parte del Gran Premio. Straordinario podio per Riccardo Rossi, braissimo a difendersi dagli assalti di McPhee nel finale.

LEGGI ANCHE >>> MotoGP Le Mans, Valentino Rossi incrocia le dita: la speranza per la Gara

Moto3 GP Le Mans: la gara

Sergio Garcia
Sergio Garcia (Getty Images)

Il GP di Le Mans di Moto3 parte con pista bagnata e, quindi, con le gomme da bagnato montate sulle moto. Parte bene Migno ma è subito lungo in curva e scivola fino alla quinta posizione; Masia è il leader della gara seguito da Antonelli (ottima partenza per lui) e Rossi. Antonelli è indiavolato, si prende subito la prima posizione e prova ad allungare ma la sua gara finisce al secondo giro, con la caduta in curva 14. Nella ghiaia anche Suzuki (curva 4) ed Alcoba (curva 6) per una gara quasi ad eliminazione diretta.

La curva 14 è fatale anche per Masia nel giro 3, mentre Acosta cade in curva 3 ma riesce a ripartire. In testa è Sergio Garcia, davanti a Salac e Rossi. Gara finita, nel frattempo, anche per Rodrigo.

A metà gara sembra lotta a due per la vittoria; Sergio Garcia e Salac hanno infatti 7 secondi di vantaggio sul trio formato da Rossi, Sasaki e McPhee che si giocheranno il gradino più basso del podio. Con la pista che progressivamente si sta asciugando, considerato come la pioggia si sia arrestata, Riccardo Rossi, terzo in classifica sta guadagnando su McPhee e Sasaki a suon di giri veloci per blindare il podio.

Negli ultimi tre giri, rimonta di McPhee nei confronti di Riccardo Rossi, mentre nella lotta per il primo posto, Sergio Garcia ha oltre un secondo di vantaggio su Salac. Ultimo giro al cardiopalma; Salac molla la presa nei confronti di Garcia, l’azzurro si difende nelle ultime curve e chiude addirittura con il giro veloce, conquistando la terza piazza ed il podio.

Impostazioni privacy