Raikkonen, un contest per personalizzare le sue scarpe da F1: l’iniziativa

Kimi Raikkonen indosserà le scarpe con la grafica migliore realizzata dai designer che parteciperanno ad un concorso. L’iniziativa benefica

Kimi Raikkonen Alfa Romeo F1
Kimi Raikkonen sull’Alfa Romeo (Foto: Getty Images)

I designer appassionati di Formula 1 avranno l’occasione di realizzare la grafica delle scarpe che indosserà Raikkonen, nell’ambito del concorso “Kimi’s Creator Challenge” lanciato dalla scuderia Alfa Romeo e dai suoi partner Acer e Sparco. Successivamente, le stesse scarpe saranno battute all’asta per uno scopo benefico.

Chi vorrà partecipare troverà tutte le informazioni utili per l’iscrizione sul sito dell’iniziativa, dove dovrà essere inviato il disegno entro il 1° giugno. I migliori tre progetti saranno decretati da una votazione online, mentre il vincitore finale sarà scelto da una giuria d’eccezione, composta dallo stesso pilota finlandese, dal team principal Frederic Vasseur, dal vicepresidente di Acer Hajo Bligen e dalla manager di Sparco Daniela Vignale.

LEGGI ANCHE >>> Alfa Romeo, la Giulia GTAm ospite di Raikkonen e Giovinazzi a Imola

Raikkonen, l’iniziativa benefica della scuderia Alfa Romeo

Nel video qui riportato, Raikkonen invita i creator fan della Formula 1 a partecipare al contest che, come anticipato, fa parte di un’iniziativa benefica.

Il vincitore del concorso sarà annunciato a metà giugno e riceverà come premio la workstation “ConceptD Creator Studio”, che consiste in un set composto da un monitor e da un computer fisso ad alte prestazioni, entrambi firmati Acer.

La grafica vincitrice sarà applicata sulle scarpe del marchio Sparco che indosserà Kimi in uno dei Gran Premi del Mondiale F1 in corso. Dopodiché, le stesse scarpe saranno messe all’asta. Il ricavato della vendita andrà a beneficio di Save The Children, l’organizzazione non-profit che tutela i diritti dei bambini di tutto il mondo.

Impostazioni privacy