Max Verstappen, futuro in Mercedes? Il pilota della Red Bull si espone

Max Verstappen, alla vigilia del week end del GP di Monaco, parla del suo futuro. Il pilota chiarisce sul possibile approdo in Mercedes

Max Verstappen
Max Verstappen (Getty Images)

Max Verstappen è impegnato nel Mondiale 2021 in un testa a testa con Lewis Hamilton che si preannuncia spettacolare. Il pilota della Red Bull è attualmente secondo nella classifica generale e deciso più che mai a mettere fine al dominio dell’inglese e della Mercedes. Domani, con le prime due sessioni di prove libere, inizierà il lungo week end del Gran Premio di Montecarlo e l’olandese si è raccontato a racingnews365.nl.

Il mio obiettivo – ha spiegato l’olandese – è vincere quanti più titoli possibili, spero di portare qualche campionato a casa ma a volte va bene e sei fortunato, altre meno” le sue parole. Verstappen, poi, si è lanciato in un vero e proprio atto d’amore nei confronti della Red Bull. “Fino al termine della mia carriera potrei restare benissimo. Dipenderà da come saremo competitivi, mi motiva vincere ma anche la possibilità di poterlo fare” ha sostenuto. Una risposta, quella del pilota, anche ai tanti rumors che lo vedono in un futuro non troppo lontano a bordo di una Mercedes.

LEGGI ANCHE >>> Verstappen in Mercedes, Toto Wolff: “Non è l’unico che valutiamo”

Verstappen, le intenzioni dopo il ritiro

Max Verstappen
Max Verstappen (Getty Images)

Il pilota olandese appare con le idee ben chiare anche per quanto riguarda il futuro, quando smetterà di correre. “Finché me la sentirò voglio continuare a farlo ma ovviamente arriverà il momento in cui smetterò. Se dovessi lottare per il vertice sarebbe una storia completamente diversa, se invece mi trovassi nelle retrovie sarebbe il momento di dire basta“. Ma Verstappen continuerà a stare nel mondo della Formula 1? “Probabilmente mi cimenterei con altro tipo di vetture, non mi vedo ad acquistare una squadra di Formula 1 o cose del genere” ha concluso.

In classifica, dicevamo, Verstappen è attualmente secondo con 80 punti a 14 lunghezze da Hamilton; un solo successo, ottenuto nel GP dell’Emilia Romagna, e tre secondi posti, in Bahrain, Portogallo e Spagna alle spalle del campione del mondo in carica.

Impostazioni privacy