Jordan Clarkson, la Corvette C8 personalizzata del cestista NBA: le foto

Il cestista NBA Jordan Clarkson si è regalato una Corvette C8 personalizzata. Le foto della supercar della guardia degli Utah Jazz

Jordan Clarkson
Jordan Clarkson (Foto: Getty Images)

E’ ben nota la passione degli sportivi per supercar. Anche in NBA, il massimo campionato di basket americano, figurano numerosi cestisti che possiedono un garage d’eccezione. Michael Jordan e Lebron James sono soltanto alcuni che vantano modelli ad alte prestazioni nella propria collezione. L’ultimo, forse un po’ meno noto rispetto ai due campioni, è Jordan Clarkson, che di recente si è regalato una Chevrolet Corvette C8 Stingray personalizzata.

La guardia degli Utah Jazz è in piena fase play-off con la sua squadra, ma, nonostante una stagione ricca di impegni, ha trovato il tempo di commissionare i lavori di modifica sul suo nuovo bolide. La stessa Corvette è visibile nelle foto pubblicate sull’account Instagram dell’azienda che ha customizzato la vettura.

LEGGI ANCHE >>> LeBron James: Lamborghini e Ferrari nel garage deluxe del campione NBA

Chevrolet Corvette C8, le caratteristiche della supercar di Jordan Clarkson

La Corvette C8 di Clarkson è equipaggiata con il pacchetto sportivo Z51, che include sistema di scarico speciale, impianto frenante Brembo, spoiler posteriori e prese d’aria laterali. Inoltre, come riporta Carscoops, è dotata di un kit aerodinamico in fibra di carbonio che aggiunge splitter frontale e minigonne. Da menzionare, gli speciali cerchi in lega da 22 pollici al posteriore e da 21 all’anteriore.

La livrea è di un particolare tonalità di beige, che ne ricopre ogni dettaglio, mentre nell’abitacolo predomina il colore bordeaux. Vale la pena ricordare le specifiche tecniche che garantiscono le prestazioni della C8: il motore V8 montato in posizione centrale eroga 495 cv di potenza e una coppia di 637 Nm.

In definitiva, si tratta di una supercar dal carattere sportivo ma elegante, che certamente non farà passare inosservato il cestista sulle strade di Salt Lake City, città dove ha sede la franchigia dei Jazz.

Impostazioni privacy