Lamborghini Aventador in legno: la scultura è incantevole – Video

La Lamborghini Aventador diventa di legno: la scultura di un maestro thailandese è incantevole

Lamborghini Aventador
Lamborghini Aventador (Getty Images)

La Lamborghini Aventador è una delle supercar di punta del marchio di Sant’Agata Bolognese, di proprietà del gruppo Volkswagen. Una vettura estrema nell’aerodinamica che ammalia tutti gli amanti della velocità.

Dell’auto, però, è stata creata una versione davvero particolare, interamente in legno. E’ stato il falegname thailandese a documentare il tutto sul canale Youtube Woodworking Art. Si era già dilettato con una Land Rover Defender, ma con la Aventador S ha realizzato un vero capolavoro. Il modellino della vettura è in scala 1:13 ed è davvero fedele all’originale.

L’artista ha costruito ogni parte singolarmente per poi assemblare il tutto nel finale del capolavoro. Tutto è stato realizzato in legno; ruote, gli sportelli e lo scarico lavorati peraltro lavorati ed intagliati a mano, tecnica necessaria per poter realizzare i dettagli più particolari.

LEGGI ANCHE >>> Lamborghini Urus salta sopra un’Aventador: il video è spettacolare

Lamborghini Aventador, la costruzione del modello

Il video inizia con la Lamborghini finita e completa; un’immagine di pochi secondi del prodotto finale prima di una sorta di rewind al blocco di legno scelto per realizzare il capolavoro. Il maestro thailandese ha mostrato nel singolo dettaglio tutti i vari passaggi, iniziati con la costruzione del telaio della supercar, della scocca tagliando il legno con sega circolare e seghetti di precisione per tagli perfetti. Le parti più delicate, invece, perfezionate con scalpelli per il legno di dimensioni differenti a seconda dei particolari; nulla lasciato al caso, dalla griglia dell’area anteriore, fino al motore piazzato sul posteriore.

Per gli specchietti, il lunotto ed il cofano motore è stato utilizzato un tipo di legno più scuro, per evidenziare la differenza. Ed il risultato finale è un vero capolavoro, da lasciare davvero incantati.

Impostazioni privacy