Leclerc e la delusione al GP di Monaco: il pilota resta ottimista | Foto

L’assenza alla gara di Monaco fa ancora male a Charles Leclerc che su Instagram non nasconde la sua amarezza. La foto

Charles Leclerc
Charles Leclerc (Foto: Getty Images)

Grande delusione per Charles Leclerc, che al GP di casa aveva ottenuto una fantastica pole, salvo poi doversi ritirare dalla gara ancor prima della partenza dalla griglia a causa dell’incidente in qualifica. Infatti, il violento impatto sulle barriere provocò la rottura del mozzo posteriore sinistro – riscontrata soltanto nei giorni dopo il weekend dell’evento -, che quindi impedì al monegasco di scendere in pista domenica.

A distanza di qualche giorno, il pilota della Ferrari è tornato sul Gran Premio di Montecarlo, condividendo sui social un post in cui esprime la sua amarezza, pur restando ottimista in vista del futuro.

LEGGI ANCHE >>> Charles Leclerc, Brundle si dispiace: “Questo fa davvero male”

Charles Leclerc ricorda il GP di Monaco: “Fa ancora male”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Charles Leclerc (@charles_leclerc)

Su Instagram, Leclerc ha pubblicato una foto che lo ritrae con il pollice alzato. “Ovviamente domenica fa ancora male, ma guardando indietro c’è molto di cui possiamo essere felici riguardo il weekend” si legge in didascalia. In particolare, secondo il giovane driver, i risultati conseguiti a Monaco sono una grande conquista per tutto il team, soprattutto dopo le difficoltà della stagione scorsa: “Dopo un 2020 difficile, tornare davanti in griglia e ottenere il podio con Carlos sono una grande ricompensa per il duro lavoro di tutti – scrive –. Monaco ti amo e spero che un giorno ricambierai il mio amore“.

Ma per Charles è giunto il momento di guardare avanti e di pensare al prossimo Gran Premio di Formula 1, che si disputerà a Baku, in Azerbaijan. Il ferrarista dovrà superare la delusione se vorrà tornare a competere per le prime posizioni sin da subito.

Impostazioni privacy