Giancarlo Fisichella lancia accademia per giovani piloti di kart: l’iniziativa

Giancarlo Fisichella, in collaborazione con Marco Cioci, lancia una nuova accademia per giovani piloti di kart con lezioni teoriche e pratiche.

Fisichella
Giancarlo Fisichella (Foto: Getty Images)

Giancarlo Fisichella ha deciso di mettere a frutto la sua lunga esperienza maturata sui circuiti di tutto il mondo lanciando un’iniziativa davvero interessante. L’ex ferrarista e Marco Cioci hanno infatti lanciato un nuovo progetto che prende il nome di “Top Gun by Pro Racing“, un’accademia per giovani che puntano a iniziare partendo dai kart ma con l’obiettivo di arrivare poi alla Formula 4. Del resto, sono diversi, Michael Schumacher compreso, i protagonisti del Circus che hanno iniziato il loro percorso proprio sui kart.

L’attività si terrà presso il MotorPark Romania, poco distante dalla capitale romena, Bucarest. Non è casuale la scelta del romano di avvalersi della collaborazione di Cioci in questa attività. Lui ha infatti avuto la possibilità di guidare la Ferrari con il team AF Corse a partire dal 2009, oltre ad avere gareggiato nel campionato Gran Turismo.

Potrebbe interessarti – Joan Mir svela il suo kart d’allenamento: la foto su Instagram

La nuova accademia di Fisichella per i piloti di kart: i dettagli del progetto

La pista in cui gli allievi avranno la possibilità di mettersi alla prova è stata inaugurata nel 2014 ed è stata omologata per l’utilizzo sia in senso orario sia antiorario. Gli interessati avranno la possibilità di seguire lezioni sia teoriche sia pratiche. Tra gli aspetti che saranno trattati ci sarà la telemetria e il rapporto che si instaura con gli ingegneri che si trovano al muretto, che svolgono un ruolo di supporto fondamentale per i piloti.

Nella struttura è inoltre possibile alloggiare in modo tale da poter rendere ancora più intensivo il periodo formativo. I corsi in pista hanno infatti una durata di tre giorni, suddivisi in quattro sezioni: in quattro fasi: lezioni di teoria; guida al simulatore con una piattaforma all’avanguardia; guida di una Formula 4; guida di un prototipo Radical a ruote coperte.

Chi desidera ricevere informazioni maggiori può consultare il sito ufficiale dell’accademia. Qui sono già disponibili le date in cui si terranno i primi corsi: il primo appuntamento è previsto dal 28 luglio al 3 agosto 2021. Si prosegue poi dal 9 al 12 agosto, e dal 30 agosto al 2 settembre.

Impostazioni privacy