McLaren Elva, la nuova versione con parabrezza: prestazioni al top

La Casa di Woking lancia sul mercato la McLaren Elva con parabrezza in serie limitata. Tutti i dettagli del nuovo modello

McLaren Elva
(McLaren Automotive media press)

La Casa di Woking ha annunciato l’imminente arrivo della McLaren Elva con parabrezza. Il costruttore inglese ha preso questa decisione per accontentare i clienti che preferiscono avere una maggiore protezione dal vento, ma anche per soddisfare i requisiti di omologazione in vigore in alcuni Stati USA. Infatti, il modello precedente era dotato della tecnologia Active Air Management System (AAMS), che produceva una barriera d’aria a protezione del conducente.

La produzione della nuova Elva partirà nei prossimi mesi, ma, intanto, McLaren ha svelato il nuovo modello esclusivo in anteprima, mostrando alcune immagini del prototipo.

LEGGI ANCHE >>> Lando Norris prova la McLaren Elva: il video del test drive a Silverstone

McLaren Elva con parabrezza, i dettagli della nuova supercar

McLaren Elva
(McLaren Automotive media press)

Ultraleggera ed estremamente potente, la Elva offre la massima connessione tra il conducente, la strada e gli elementi“. Così, il direttore esecutivo di McLaren Automotive, Mike Flewitt, introduce la supercar. Infatti, come il modello originale, anche questo dotato di parabrezza garantisce prestazioni di assoluto livello, come testimoniano i dati forniti dall’azienda: accelerazione da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi e da 0 a 200 in 6,8. Sprint, questi, consentiti dal motore V8 biturbo da 4 litri – lo stesso della prima Elva, in grado di erogare una potenza di 815 cv.

Per ottenere prestazioni simili, McLaren si è concentrata molto sull’ottimizzazione delle caratteristiche aerodinamiche e dinamiche. Inoltre, va detto che la Elva ha un peso a secco inferiore di 1.300 kg.

La nuova versione della Elva sarà proposta in una serie limitata da 149 esemplari personalizzabili mediante il programma ad hoc del marchio. I primi esemplari della nuova velocissima roadster saranno consegnati ai nuovi proprietari verso la fine di quest’anno.

Impostazioni privacy