“Verstappen può superare un record di Senna”: Yamamoto si sbilancia

Masashi Yamamoto si sbilancia sulle potenzialità di Max Verstappen. Le dichiarazioni del responsabile Honda in Formula 1

Max Verstappen Red Bull
Max Verstappen sulla Red Bull (Foto: Getty Images)

Il talento di Max Verstappen non è mai stato in discussione sin dal suo esordio in Formula 1, ma in questo avvio di stagione il suo rendimento è davvero ottimo. In particolare, la vittoria del Gran Premio di Monaco ha permesso al pilota olandese di posizionarsi in testa al Mondiale, scavalcando in classifica Lewis Hamilton. Un successo, quello sul circuito del Principato, che a Honda – attuale fornitore della power-unit per la Red Bull – mancava dal 1992, quando a trionfare fu Ayrton Senna con la McLaren.

A questo proposito, Masashi Yamamoto, direttore generale Honda in F1, ha ricordato le prestazioni del campione brasiliano a Montecarlo: “Honda ha vinto il GP di Monaco per 6 volte consecutive tra il 1987 e il 1992, 5 delle quali con Ayrton Senna” riporta Autosprint.

LEGGI ANCHE >>> Hamilton, l’affondo di Horner: che frecciata sulla rivalità con Verstappen

“Verstappen e Senna sono simili”: il paragone di Yamamoto

Masashi Yamamoto
Masashi Yamamoto (Foto: Getty Images)

Le sei vittorie di Senna sul tracciato di Monaco rappresentano un primato assoluto in Formula 1, che non è ancora mai stato superato da alcun pilota. Tuttavia, secondo Yamamoto, Verstappen potrebbe essere l’uomo giusto per battere il record del campione brasiliano: “A 23 anni ha ancora il potenziale per raggiungere e battere il primato di Ayrton di 6 vittorie a Monaco” ha dichiarato il manager.

Dunque, il tempo sembra essere dalla parte del 23enne della Red Bull, che se continuerà così nel suo percorso di crescita, potrebbe diventare un campione a tutti gli effetti. Di questa opinione sembra essere il responsabile Honda, che ha paragonato l’olandese a Senna: “Ho sempre visto molte analogie tra Verstappen e Senna. Credo che lo stile di guida di Max sia simile a quello di Ayrton“.

Impostazioni privacy