Maurizio Arrivabene dalla Ferrari alla Juventus: il possibile nuovo ruolo

Maurizio Arrivabene, ex team principal della Ferrari, potrebbe essere il nuovo amministratore delegato della Juventus: dovrebbe affiancare il ds Cherubini

Juventus, l'ex manager Ferrari Arrivabene nuovo amministratore delegato
Juventus, l’ex manager Ferrari Arrivabene nuovo amministratore delegato (Getty)

Dalla Ferrari alla Juventus: Maurizio Arrivabene, ex team principal della Scuderia di Maranello, molto probabilmente sarà il nuovo amministratore delegato della società bianconera. Manca solo l’annuncio. Il manager affiancherà il ds Federico Cherubini tra le new entry in società, che ha accolto anche il ritorno di Max Allegri in panchina. Il nuovo CEO della società di Andrea Agnelli si occuperà della gestione finanziaria del club, alle prese con le difficoltà economiche dovute soprattutto alla pandemia e alla chiusura degli stadi.

Arrivabene è un “fedelissimo” della famiglia Agnelli. E’ già componente del consiglio d’amministrazione della Juventus, e stavolta è pronto ad amministrare il club bianconero. Bresciano, nato il 7 marzo 1957 e da sempre tifoso della Juventus, Arrivabene conobbe Andrea Agnelli ai tempi della Philip Morris International di Losanna, dove l’attuale presidente bianconero si occupava prima di marketing e sponsorizzazioni e successivamente della comunicazione esterna istituzionale.

Leggi anche – Ferrari, nel 2025 il primo modello elettrico: arriva la conferma di Elkann

Dalla Ferrari al calcio: Arrivabene nuovo amministratore delegato della Juventus

Maurizio Arrivabene è a suo ago nel mondo dello sport: ha praticato tennis, sci, atletica e football americano. Ma l’atletica è la sua vera passione: si è cimentato in alcune gare nazionali di salto in lungo e 400 metri. Un’altra sua passione, quella per i motori, lo ha portato a partecipare nel 1987 alla Parigi-Dakar come copilota a bordo della Mercedes Classe G, piazzandosi al sesto posto.

Dopo aver ricoperto incarichi di prestigio, come quello di vice presidente di Marlboro Global Communication e, dal 2011, presidente del consiglio di amministrazione Consumer Channel Strategy and Event Manager per Philip Morris International, entra nel CDA della Juventus. Poi la nomina alla nomina di direttore della sezione sportiva di Ferrari, che arriva nel 2014. Arrivabene termina la sua attività a Maranello nel 2019. E ora la nuova esperienza alla Juventus, che lo aspetta.

Impostazioni privacy