Raikkonen cerca punti a Baku: il finlandese sa cosa serve per riscattarsi

Kimi Raikkonen punta a incamerare i primi punti in classifica a Baku, una pista che lui conosce bene e che può spesso riservare sorprese.

Raikkonen
Kimi Raikkonen (Foto: Getty Images)

La Formula Uno farà tappa a Baku, in Azerbaijan, dove si correrà ancora una volta su un circuito cittadino, come accaduto due settimane fa a Monaco. Tra i piloti in cerca di riscatto c’è proprio il più esperto, Kimi Raikkonnen, che non è riuscito a conquistare alcun punto nel Gran Premio disputato nel Principato. Il finlandese sa bene di non poter correre con una monoposto in grado di lottare per le prime posizioni, ma lui vuole fare il possibile per fare bene con l’Alfa Romeo, che deve sfidare Williams e Haas per il terzultimo posto nel mondiale costruttori.

La determinazione, unita alla sua freddezza in pista e fuori, non gli è mai mancata e potrà quindi essere utile per cercare di rimediare il prima possibile a quello zero presente nella casella dei punti in classifica.

Raikkonen
Kimi Raikkonen (Foto: Getty Images)

Potrebbe interessarti – Raikkonen, un contest per personalizzare le sue scarpe da F1: l’iniziativa

Raikkonen punta al riscatto con l’Alfa Romeo a Baku: le parole del finlandese

In passato il circuito di Baku ha spesso riservato sorprese e permesso anche a chi non partiva da favorito di mettersi in luce. Questo è quindi uno degli aspetti su cui punterà Kimi, deciso a dare una sterzata a una stagione che è iniziata al di sotto delle aspettative: “Questo weekend può riservare tante buone occasioni, proprio per questo diventa importante iniziare a fare bene sin dal venerdì sono le parole del finlandese riportate da Motorionline.it -. Spero che il fine settimana di Baku possa essere finalmente positivo per noi, qui le gare sono spesso caotiche. È bello vedere la squadra diventare sempre più forte”.

L’esperienza accumulata in questi anni potrà essere certamente un fattore che può giocare a favore di Raikkonen, che conosce bene le insidie del circuito: Possiamo combattere con tutti nella zona centrale dello schieramento, lo abbiamo dimostrato. Noi siamo pronti. Scenderemo in pista e a quel punto vedremo come andrà. Dobbiamo spingere al massimo dalle libere fino alla gara, sappiamo cosa fare – ha concluso.

Impostazioni privacy