Dovizioso prende tempo con Aprilia. Aleix Espargarò: “Non lo capisco”

Dovizioso farà altri quattro test prima di decidere se sposare il progetto MotoGP dell’Aprilia. Aleix Espargarò non comprende il suo atteggiamento.

Aleix Espargaro
Aleix Espargaro (Getty Images)

Al momento Andrea Dovizioso e Aprilia hanno in programma solamente dei test. Nessuna wild card e nessun impegno in ottica 2022.

La casa di Noale vorrebbe ingaggiarlo per il prossimo anno e, magari, fargli correre qualche gara già nel campionato 2021. Ma, per adesso, il pilota forlivese preferisce effettuare solo test. L’accordo attuale ne prevede tre a Misano e uno ad Aragon, dopo quelli già svolti a Jerez e Mugello. Vedremo se alla fine il tre volte vicecampione MotoGP deciderà di sposare il progetto del team veneto per il futuro.

LEGGI ANCHE -> Dovizioso, l’Aprilia ora ha fretta: il messaggio di Rivola

MotoGP, Aleix Espargarò su Dovizioso e Aprilia

Dovizioso
Andrea Dovizioso (Getty Images)

Aleix Espargarò, attuale pilota Aprilia e con contratto fino al 2022, da Montmelò ha parlato anche della situazione di Dovizioso: «Non capisco perché non voglia correre – riporta Motorsport -. Voglio dire, non è ancora deciso. Quando ho parlato con Rivola mi ha detto che non era stata presa una decisione. Penso sia ancora aperta la porta per Andrea l’anno prossimo».

Il rider spagnolo più volte ha detto che sarebbe felice di avere l’ex Ducati nel box e lo ribadisce: «Sarà più che benvenuto, ho detto miller volte che sarebbe bello averlo in squadra. È un ottimo pilota e se riuscissi a batterlo la mia credibilità salirebbe. Non sarebbe male avere un compagno con esperienza l’anno prossimo, perché la moto è ancora in crescita. È migliorata, però non è vincente».

Dovizioso proverà nuovamente la RS-GP e poi valuterà se accettare l’offerta di Aprilia per tornare da pilota ufficiale in MotoGP nel 2022. Dovesse rifiutare, allora la casa di Noale probabilmente punterà su un giovane proveniente dalla Moto2. Un’alternativa potrebbe essere Danilo Petrucci, che KTM deve ancora decidere se confermare.

Impostazioni privacy