F1 GP Baku, Giovinazzi contro le barriere nelle Qualifiche | Video

F1: Antonio Giovinazzi è stato protagonista di un incidente nelle qualifiche del GP di Baku. Il video dello scontro sulle barriere

Antonio Giovinazzi Alfa Romeo F1
Antonio Giovinazzi (Foto: Getty Images)

Qualifiche più complicate del previsto quelle del Gran Premio di Baku, sesta tappa del Mondiale di Formula 1. Nella prima parte di Q1 sono stati ben due gli incidenti. Dopo Lance Stroll, anche Antonio Giovinazzi è andato a schiantarsi sulle barriere della curva 15, le stesse dove Charles Leclerc ha impattato nelle FP2 di venerdì.

Inevitabili quindi le bandiere rosse e la conseguente sospensione della prima sessione di qualifica. I piloti sono rientrati ai box per la seconda volta a distanza di pochi minuti, in attesa della rimozione dell’Alfa Romeo dalla pista.

LEGGI ANCHE >>> LIVE F1 GP Baku, Qualifiche in Diretta: Q1 sospeso ancora, incidente Giovinazzi

F1 GP Baku, qualifiche sospese per due volte: gli incidenti di Stroll e Giovinazzi

Antonio Giovinazzi Alfa Romeo
L’Alfa Romeo di Giovinazzi (Foto: Getty Images)

Dunque, il GP di Baku parte male per Giovinazzi che inevitabilmente non ha potuto accedere alla Q2 per cercare di conquistare un buon piazzamento in griglia. Come il pugliese, anche Stroll è stato costretto a salutare anticipatamente le qualifiche. Motivo per cui, domenica in gara, entrambi i piloti partiranno dalle retrovie.

PER VEDERE IL VIDEO – CLICCA QUI

Dopo l’incidente di Leclerc nelle FP2, la curva 15 si è confermata scenario di altri due impatti sulle barriere. Venerdì, il monegasco aveva spiegato che stava spingendo al massimo per cercare il limite. Fattore, questo, che aveva causato il bloccaggio della ruota della Ferrari. Invece, per il pilota dell’Alfa Romeo si è probabilmente trattato di un errore nella guida, considerato che la qualifica era appena ricominciata dopo le bandiere rosse causate dall’incidente di Stroll.

Impostazioni privacy