Social Race – GP Baku, il commento dei tifosi: “Vettel eroe di giornata”

Torna Social Race, la rubrica di Automotorinews ideata per dare voce al cuore pulsante dello sport: i tifosi. All’interno di questo spazio gli appassionati di Formula 1 che hanno aderito all’iniziativa su Twitter commenteranno in 280 caratteri (la lunghezza di un tweet) tutte le gare della stagione 2021.

Max Verstappen Red Bull
Max Verstappen (Foto: Getty Images)

Gran Premio ricco di emozioni quello di Baku, che regala un podio del tutto inedito formato da Sergio Perez, Sebastian Vettel e Pierre Gasly. 0-0 invece nella lotta al titolo tra Max Verstappen e Lewis Hamilton: se al primo non si può recriminare nulla per la foratura, lo stesso non si può dire per il campione iridato della Mercedes. Il dritto alla prima curva dopo la “seconda partenza” costa caro al britannico, che non ha il tempo di recuperare e termina fuori dalla zona punti. 4° posto con l’amaro in bocca invece per Charles Leclerc, che partito dalla pole position sfiora per un soffio il primo podio della stagione.

Ma adesso diamo la parola ai nostri tifosi:

“Gara piena di colpi di scena, con un podio inaspettato. Ammettiamolo, siamo stati tutti contenti di rivedere Seb sul podio! In Ferrari l’obiettivo principale è stato centrato: superare la Mclaren. Tra l’incidente di Max e l’errore di Lewis la lotta è ancora aperta e sarà divertente”

@codiii_

“Baku si conferma il gran premio delle sorprese e delle forti emozioni: immensa sfortuna per Max, ma grande e meritata gioia per Perez, Vettel e Gasly. Prova di maturità per Leclerc, ma notte fonda per Mercedes con un Bottas assente e un Hamilton che paga molto caro un errore insolito. In Francia serviranno risposte concrete.”

@alexsiaadv

“Una gara dove sembrava già tutto scritto con la vittoria di Max, poi una bandiera rossa e succede quello che non ti aspetti. Un podio che mette a tacere parecchie malelingue, e ancora 4 punti a dividere i due contendenti al titolo mondiale in classifica.”

@calliopve

“Tra Max e Lewis finisce 0 a 0, ma è l’olandese a perderci di più in ottica campionato. Perez si conferma uno specialista delle gare pazze, insieme a Gasly. E finalmente ecco Sebastian Vettel, secondo e felice, lui e i suoi tanti tifosi. Ferrari in gara ancora rimandata.”

@francescosegato

“Baku scoppiettante: Hamilton e Verstappen fuori rispettivamente per un errore e per un problema alle gomme, Ferrari al di sotto delle aspettative, impressionante Gasly ma l’eroe di giornata è la fenice Vettel. La lotta al campionato è aperta più che mai.”

@_gioesposito

“Baku in business per Checo e Seb che finalmente mostrano le loro qualità nei nuovi team. Pierre ancora a podio per il terzo anno consecutivo in AlphaTauri. In campionato poteva esserci l’allungo di Max, poi quello di Lewis, alla fine si va in Francia senza cambiamenti.”

@iamrobertomonti

“La gara é stata davvero emozionante! Partita noiosa ma caratterizzata dai crash di Stroll e Verstappen che hanno totalmente cambiato la gara. Davvero una bella gara.”

@formulaclaude

“La ruota gira per tutti finalmente non solo per Hamilton. ‘Chi di fortuna ferisce di fortuna perisce’. Una gara piena di emozioni che appassiona. Ci si aspettava qualcosa in più dalla rossa che comunque fa punti . Bene Alpha Tauri”

@Luketto02

 

Impostazioni privacy