Michael Schumacher, una sua monoposto di F1 all’asta: il possibile prezzo

Una monoposto di Formula 1 di Michael Schumacher finisce all’asta: il possibile prezzo della vettura guidata dal Kaiser

Michael Schumacher
Michael Schumacher (Getty Images)

Un pilota leggendario Michael Schumacher, sette mondiali e 91 vittorie nella sua carriera in Formula 1. Stella della Ferrari con cinque titoli iridati conquistati (due con la Benetton), la carriera in Mercedes prima del ritiro definitivo ma anche il debutto in Formula 1 con la Jordan. La 191 è stata la sua prima monoposto nel massimo campionato mondiale automobilistico, in Belgio sul circuito di Spa-Francorchamps, disputato il 25 agosto del 1991. Una pista, peraltro, quella belga molto cara al tedesco, con sei vittorie nella sua carriera, una più di Senna per uno dei suoi tantissimi record conquistati.

E la Jordan 191 è ora all’asta; musica per le orecchie dei collezionisti che potranno scatenarsi, considerato come si tratti di un pezzo unico, con tanto di volante originale. La monoposto è una delle sette costruite ed una delle due guidate da Michael Schmacher durante quella stagione che la scuderia chiuse al quinto posto nel Mondiale Costruttori.

LEGGI ANCHE >>> Michael Schumacher, a Sarajevo un’iniziativa per ricordare un gesto indimenticabile

Il motore della Jordan di Michael Schumacher fedele all’originale

Michael Schumacher Jordan 191
Michael Schumacher nella Jordan 191 (speedmastercars.com)

La Jordan 191-6 è perfettamente funzionante, con la scocca in ottime condizioni; colori originali verde e blu, con tutti gli sponsor dell’epoca applicati sulla monoposto, mentre il propulsore è completamente nuovo. Langford Performance Engineering ha infatti ricostruito il motore Ford HB Cosworth, uguale però all’originale V8.

PER VEDERE IL MODELLO ALL’ASTA – CLICCA QUI

La monoposto fino al 2005 è stata di proprietà di Jean Blatton, collezionista di auto belga, prima di essere acquistata da Didier Siruge che con la vettura ha corso anche la Boss F1 Series. E’ ora in vendita sul sito online specializzato “Speedmastercars.com” ed il prezzo non è stato reso noto sul sito. Il The Sun, però, ipotizza come si aggirerebbe sugli 1,25 milioni di sterline, circa 1,4 milioni di euro.

Impostazioni privacy