Mercedes, uno “scambio” tra Hamilton e Bottas: cosa cambia al GP di Francia

F1, Mercedes ha optato per una novità sulle monoposto di Hamilton e Bottas al GP di Francia. Cosa cambia per i piloti

Lewis Hamilton Mercedes
Hamilton (Foto: Getty Images)

Comincia bene il weekend di gara delle Mercedes, impegnate sul circuito Paul Ricard per la settima tappa del Mondiale di Formula 1. Nelle prove libere del venerdì, Bottas ed Hamilton hanno registrato rispettivamente il secondo e il terzo miglior tempo, mostrando netti passi in avanti rispetto alle ultime uscite stagionali.

Dietro alle buone prestazioni, ci potrebbe essere un motivo preciso, preannunciato dallo stesso pilota finlandese nella conferenza stampa del giovedì e confermato dagli inviati della BBC e di Sky Sport F1.

LEGGI ANCHE >>> LIVE F1 GP Francia, Prove Libere in diretta: Verstappen il migliore, Ferrari nella top 10

F1 GP Francia, cosa cambia per le Mercedes di Hamilton e Bottas

Valtteri Bottas Mercedes F1
La Mercedes di Bottas (Foto: Getty Images)

Reduce da un weekend disastroso come quello di Baku, la Mercedes ha deciso di cambiare le cose, scegliendo di invertire i telai. Nello specifico, ha affidato a Bottas quello utilizzato da Hamilton fino a Monaco (il telaio numero 6), e all’inglese quello del compagno che ha usato dopo l’incidente di Imola (il numero 4). In conferenza stampa, lo scandinavo aveva spiegato che questa mossa era stata pianificata dalla sua scuderia.

Dopo le prove libere, lo stesso Bottas ha provato a dare una spiegazione del suo ottimo rendimento in questa prima giornata del GP di Francia: “E’ difficile dire se dipenda dal telaio o dalle condizioni della pista. Ciò che è certo è che io ho avuto sensazioni migliori rispetto a due settimane fa“.

Dichiarazioni a parte, sembra che la decisione di Mercedes stia dando i frutti sperati fino ad ora, dato che i suoi due piloti si trovano in top 3. Un segnale, questo, decisamente incoraggiante per le Frecce Nere in vista dei prossimi giorni a Le Castellet.

Impostazioni privacy