Mick Schumacher e Mazepin, un ex pilota non ha dubbi: “Haas lo favorisce”

Viktor Kozankov, ex pilota, ritiene che il team Haas F1 riservi un trattamento di favore a Mick Schumacher rispetto a Nikita Mazepin.

Mick Schumacher
Mick Schumacher (Getty Images)

Nel campionato 2021 di Formula 1 è sicuramente la Haas la monoposto meno competitiva, ma nel team c’è comunque lotta tra Mick Schumacher e Nikita Mazepin. Sono passati pochi gran premi, però non mancano le tensioni.

Un episodio ha fatto arrabbiare molto il figlio di Michael Schumacher. Al termine della gara di Baku, mentre era in scia al compagno di squadra, quest’ultimo ha fatto un movimento pericoloso che avrebbe potuto provocare un incidente. Il pilota russo ha cercato di giustificarsi e di respingere ogni accusa, ma è dall’inizio del campionato che Nikita ha dei comportamenti per i quali riceve critiche dai colleghi.

LEGGI ANCHE -> Ferrari, una novità sulle monoposto al GP di Francia: il motivo

F1, Haas favorisce Schumacher rispetto a Mazepin?

Nikita Mazepin
Nikita Mazepin (Getty Images)

Viktor Kozankov, ex pilota che in passato ha gareggiato anche contro nomi famosi come quelli di David Coulthard e Rubens Barrichello, ha mosso delle accuse verso il team Haas F1: «Non è importante quanti soldi investano i piloti russi in Formula 1 – si legge nelle parole riprese da Motorbox.com da Match TV – perché è improbabile che vincano qualcosa. Potete vedere cosa succede con Mazepin e Schumacher. Tutta la squadra lavora per Mick e farà di tutto per fargli avere successo. Funziona così. Ti sorridono, ma non alzeranno un dito per te. Questo dice la mia esperienza e tale politica inizia già dalle categorie junior. Non serve comprare una squadra. La F1 non è necessaria, bisognerebbe sviluppare un nostro campionato».

Kozankov vede un atteggiamento non corretto nei confronti dei driver russi in generale. Nel caso della scuderia Haas nota che Schumacher è trattato diversamente da Mazepin, anche se è una cosa difficile da dire senza essere dentro il box. La certezza finora è che Schumacher ha ottenuto risultati migliori del collega russo che comunque ha ancora tutto un Mondiale per poter dimostrare il suo valore in pista.

Impostazioni privacy