MotoGP, Marquez indica l’esempio da seguire: “Vorrei fare come lei”

Marc Marquez è pronto al Gran Premio di Germania, sul circuito del Sachsenring. Lo spagnolo ha un esempio da seguire

Marc Marquez
Marc Marquez (Getty Images)

Marc Marquez è pronto al riscatto; il pilota spagnolo, complice anche il terribile infortunio che l’ha tenuto fuori in tutto il campionato del 2020, ha fin qui decisamente deluso. O meglio, non ha reso al massimo, secondo le sue aspettative e soprattutto quelli dei tifosi che speravano di poterlo vedere da subito competitivo.

Ed invece appena 16 punti in classifica, nessun podio ed il settimo posto ottenuto in Portogallo, all’Autódromo Internacional do Algarve, nella terza tappa, quella d’esordio per lui, del Mondiale 2021. Una settimana di riposo ed il numero 93 sembra pronto a sfidare tutti, sfruttando anche la pista più che amica. Il Sachsenring è di fatto una sorta di giardino di casa per Marquez, considerato come il GP di Germania sia esclusivamente affar suo. 

A bordo della sua Honda per un decennio pole e vittoria sono state sue, tra 125 nel 2010, Moto2 nelle due stagioni successive e dal 2013 al 2019 in MotoGP, per sette anni consecutivi.

LEGGI ANCHE >>> Marc Marquez, casco speciale per il Gran Premio di Germania: il video

Marc Marquez ed il suo esempio

Marc Marquez
Marc Marquez (Getty Images)

Mi piacerebbe fare bene, attaccare” ha svelato Marc Marquez che sostiene come il circuito tedesco per la sua conformazione sia decisamente più idoneo dopo l’infortunio rispetto ai precedenti. “E’ meno faticoso per braccio e spalla con tre curve a destra e molte a sinistra” ha spiegato, una situazione che lo rende fiducioso.

E’ stato un anno deludente fin qui” la sua analisi che ha posto l’accento sulla difficoltà di tutte le moto Honda. “Per me non va ancora bene ma tutti insieme lavoriamo con l’obiettivo di raggiungere il top per il 2022. Sono cresciuti i rivali, la stagione è strana ma Bradl ha svolto un buon lavoro“.

Marc Marquez ha anche individuato la sua fonte di ispirazione; si tratta di Ana Carrasco, la pilota capace di vincere nella gara Supersport 300 a Misano dopo un brutto infortunio. “E’ bello che abbia vinto, sono felice per lei. Se lo merita perché si è allenata molto – ha ammesso – ed anche a me, pur differente come situazione, piacerebbe il suo stesso ritorno“. Il 93 spagnolo ha però ammesso come in gara non riesca ancora ad avere ritmo, al contrario della prova.

Impostazioni privacy