F1 GP Francia, Highlights Gran Premio: sintesi e immagini salienti | VIDEO

Guarda gli highlights e i momenti più significativi del GP Francia di Formula 1 sul circuito Paul Ricard a Le Castellet

F1 GP Francia, Highlights Gara
F1 GP Francia, Highlights Gara Max Verstappen

Max Verstappen trionfa al Paul Ricard e allunga nel Mondiale. L’olandese vince il GP Francia davanti a Hamilton e Bottas, che pagano le scelte ai box e la decisione di non fermarsi una seconda volta come l’olandese.

A punti anche Perez, quarto, le due McLaren di Norris e Ricciardo (quinto e sesto), Gasly su Alpha Tauri, Alonso su Alpine, e i due piloti Aston Martin Vettel e Stroll.

Verstappen va lungo alla prima curva, Hamilton lo infila subito. Buono anche lo spunto in partenza di Fernando Alonso e di Pierre Gasly, che si inserisce fra le due ferrari. All’undicesimo giro, Daniel Ricciardo e Lando Norris superano Fernando Alonso, attualmente decimo. Qualche giro più in là, l’australiano infila anche Leclerc.

Il monegasco è il primo dei top driver a fermarsi. Da questo punto di vista, è notevole la capacità di Norris di mantenere le gomme. Con il suo stile di guida, riesce a ritardare il pit stop fin quasi a metà gara (giro 25).

La prima sosta ai box, nel corso di una gara senza grandi colpi di scena fino agli ultimi giri anche per effetto delle caratteristiche del Paul Ricard, risulta comunque decisiva per le posizioni di vertice.

La Red Bull di Verstappen riesce a superare la Mercedes di Hamilton e si piazza in testa davanti al compagno di squadra Sergio Perez.

Leggi anche – LIVE F1 GP Francia, Gara in diretta: Verstappen beffa Hamilton, che lotta in vetta. Ferrari indietro

Guarda gli highlights del GP Francia di Formula 1

 Max Verstappen prova la mossa a sorpresa. Spariglia le carte con una seconda sosta al giro 33. Monta le gomme medie e guadagna su Hamilton e Bottas che, invece, rimangono in pista.

La Mercedes prova a tenerli in pista fino al traguardo, seppur con mescole molto più usurate.

La mossa non paga. A sette giri dalla fine, l’olandese infila Bottas all’interno alla curva Signes, uno dei punti simbolo del tracciato caratterizzato dalle enormi strisce colorate che delineano le differenti gradazioni di grip dell’asfalto nelle vie di fuga.

GP FRANCIA, PER GLI HIGHLIGHTS – CLICCA QUI

Verstappen si mette all’inseguimento di Hamilton e alla fine lo supera a un giro dal traguardo. Si prende primo posto e giro veloce, sale a 131 punti ed è sempre più padrone del Mondiale.

La Ferrari rimane invece fuori dalla zona punti. Il Cavallino ha una settimana per archiviare un weekend da dimenticare e proiettarsi al GP Austria.

Impostazioni privacy