F1 GP Francia, Verstappen si gode la vittoria: “La strategia ha pagato”

Verstappen super nel GP di Francia 2021 di F1. Vittoria e piccolo allungo su Hamilton in classifica. Il pilota Red Bull ha riscattato Baku.

Max Verstappen (Getty Images)

Straordinaria vittoria di Max Verstappen nel Gran Premio di Francia 2021 di Formula 1. Altri punti importanti che gli permettono di rimanere leader della classifica generale.

La strategia a due soste ha ripagato la Red Bull, dato che il pilota olandese è riuscito a rimontare e a superare Lewis Hamilton al penultimo giro. Un rischio che poi ha portato un grande risultato per la scuderia di Milton Keynes, che ha anche messo sul terzo gradino del podio Sergio Perez.

LEGGI ANCHE -> F1 GP Francia, ordine d’arrivo: Verstappen brucia Hamilton, Ferrari disastro

Formula 1, Verstappen trionfa nel GP Francia 2021

Max Verstappen
Max Verstappen (Getty Images)

Verstappen al termine della gara di Le Castellet ha così commentato il suo trionfo di oggi: «Verso la fine mi sono divertivo. All’inizio è stato difficile a causa col vento. Un giro avevi il bilanciamento ok e quello dopo scivolavi ovunque. Era complicato mantenere la stabilità sulla vettura. Dopo il primo pit stop ho visto che con le gomme dure mi mettevano molto il difficoltà da dietro. La strategia a due soste ha pagato per fortuna. Abbiamo sudato tanto, ma abbiamo vinto alla fine».

Il driver della Red Bull non era sicurissimo che sarebbe riuscito a recuperare tutto lo svantaggio su Hamilton: «Era difficile, c’erano tanti doppiati da superare. Per fortuna si sono comportati tutti bene e abbiamo potuto fare una bella lotta».

Dopo la partenza ha commesso un errore ed è stato superato da Lewis. Max spiega cosa è successo: «Ho perso il posteriore semplicemente, ho cercato di correggere ma la macchina non si fermava».

È un segnale forte battere le Mercedes al Paul Ricard? Verstappen replica: «Sì, però c’è lotta ogni gara e sarà così per il resto della stagione».

Impostazioni privacy