MotoGP Germania, ordine d’arrivo: Marquez re del Sachsenring, 14° Rossi

MotoGP Germania 2021, risultati Gara: ordine di arrivo e classifica finale della corsa disputata oggi al Sachsenring.

Marc Marquez
Marc Marquez (©Getty Images)

È andata in archivio la gara MotoGP del Gran Premio di Germania 2021 e il trionfatore è stato Marc Marquez. Al Sachsenring il pilota del team Repsol Honda è tornato alla vittoria dopo tanto tempo tempo.

Prestazione da fenomeno, fin dall’inizio si è messo davanti e ha fatto il suo ritmo. Si tratta dell’undicesimo successo consecutivo sul circuito tedesco per l’otto volte campione del mondo. L’unico che ha provato a infastidirlo è stato Miguel Oliveira, che con la KTM è arrivato fino a circa un secondo di distacco senza però mai riuscire a ricucire. Alla fine si è accontentato di un ottimo secondo posto.

Completa il podio Fabio Quartararo, che non poteva ottenere di più oggi al Sachsenring. Unico pilota Yamaha ad andare bene in questo weekend. Ottimo quarto Brad Binder con l’altra KTM ufficiale, davanti a un Francesco Bagnaia che nella seconda parte di gara ha fatto una grandissima rimonta ed è stato il migliore con la Ducati davanti al compagno di squadra Jack Miller.

Buona settima posizione per Aleix Espargarò su un’Aprilia che è stata anche più avanti nel corso della gara di oggi, poi ha avuto un calo. Solamente ottavo Johann Zarco con la Ducati del team Pramac, sotto le aspettative. Nono Joan Mir, partito indietro e capace di recuperare ma un po’ in difficoltà oggi con la Suzuki. Top 10 completata da Pol Espargarò con l’altra Honda Repsol.

Solamente quattordicesimo Valentino Rossi con la Yamaha del team Petronas SRT. Precede il fratello Luca Marini con la Ducati del team Avintia, che ha concluso davanti al compagno Enea Bastianini. Disastrosi Franco Morbidelli e Maverick Vinales, penultimo e ultimo.

Ritirati al giro 5 Danilo Petrucci e Alex Marquez dopo un contatto. Un giro dopo caduto anche Lorenzo Savadori sull’Aprilia.

LEGGI ANCHE -> Valentino Rossi trova il motivo della crisi: “E’ cambiato qualcosa”

MotoGP Germania 2021, risultati Gara: ordine di arrivo e classifica finale

classifica motogp germania
Classifica gara MotoGP Sachsenring – GP Germania 2021