Valentino Rossi trova il motivo della crisi: “E’ cambiato qualcosa”

Valentino Rossi continua il suo momento di difficoltà e prova ad analizzare i motivi che lo portano a soffrire in pista

Valentino Rossi
Rossi (Getty Images)

Niente rinascita. Valentino Rossi continua a soffrire. Dopo un 2020 caratterizzato da grandi difficoltà, il passaggio alla Yamaha Petronas non ha cambiato le cose, anzi le ha peggiorate ulteriormente. Il pilota di Tavullia soffre sia in qualifica che in gara e non riesce a gestire la moto al meglio. Così i risultati non arrivano e Rossi è costretto a lottare nelle ultime posizioni del gruppo. Una situazione che ha fatto sorgere più di un interrogativo sulla sua scelta di continuare con anche Marc Marquez che si è chiesto come faccia ad andare avanti lottano nelle retrovie. Rossi ha spiegato di non divertirsi poi così tanto a non essere competitivo e ha provato a indicare quando sono iniziate le sue difficoltà e a ritrovare la causa dei problemi.

LEGGI ANCHE >>> Valentino Rossi, possibile sostituto dalla Moto2: la scelta di Yamaha

Valentino Rossi individua il problema: “E’ cambiato qualcosa nel 2019”

Valentino Rossi
Rossi (Getty Images)

Valentino Rossi indica nelle gomme la possibile causa dei suo problemi. Il pilota torna indietro con gli anni fino al 2018: “In quell’anno mi sentivo forte, sono riuscito a fare tanti podi e sono stato competitivo: non ho vinto gare, ma ho finito al terzo posto il Mondiale“.

Poi iniziano le difficoltà: “Nel 2019 è cambiato qualcosa. Bisognava lavorare sulla moto in modo diverso. E’ stato necessario sfruttare un setting diverso“. Una cosa che ha creato problemi con il suo stile di guida: “In carriera ho preferito sempre una moto con posteriore più duro, invece con queste gomme occorre essere morbidi e non vanno bene per sfruttare i benefici del mio stile di guida“. Questione di pneumatici quindi per Valentino Rossi alla base delle sue difficoltà e non è la prima volta che il pilota lamenta uno scarso feeling con le gomme.

 

Impostazioni privacy