Raikkonen, il pronostico su Leclerc: l’ex Ferrari ha una certezza

Raikkonen immagina Verstappen e Leclerc futuri campioni del mondo di Formula 1. Il pilota Alfa Romeo pensa che abbiano il talento per farcela.

Raikkonen
Kimi Raikkonen (Getty Images)

La Ferrari sta cercando di vincere il titolo mondiale piloti di Formula 1 da oltre dieci anni. L’ultimo trionfatore con la rossa è stato Kimi Raikkonen nel 2007.

Il finlandese, a dispetto dei suoi quasi 42 anni, continua a correre in F1 e non è escluso che sia in griglia anche nel 2022. Ovviamente saranno determinanti i risultati. In questo campionato ha ottenuto un solo punto, nell’ultima gara a Baku, ed è giunto due volte undicesimo sfiorando quindi la zona punti.

LEGGI ANCHE -> Ferrari F1, una novità sulle monoposto al GP di Francia: il motivo

Raikkonen su Verstappen, Leclerc e futuro

Charles Leclerc
Charles Leclerc (Getty Images)

Raikkonen in un’intervista concessa a Sky Sport ha risposto in merito al futuro della Formula 1, sui giovani piloti che vede campioni del mondo nei prossimi anni: «Verstappen avrà un’ottima occasione quest’anno. Di sicuro anche Leclerc, abbiamo visto quanto sia veloce nel giro secco, può migliorare in gara ma la macchina non è il massimo e quindi devono progredire come team. Si spera che possa vincere il titolo con la Ferrari un giorno. Il prossimo anno sarà decisivo per interpretare bene le nuove regole e giocarsela».

Kimi cita il 2022 come anno importante, visto che ci sarà il cambiamento del regolamento tecnico che potrebbe un po’ cambiare i valori in pista. Il pilota finlandese auspica di non mancare: «È normale che voglia esserci».

Impostazioni privacy