Puma, le nuove scarpe ispirate alla Ferrari SF 90 Stradale: foto e prezzo

In sinergia con la Ferrari, Puma ha realizzato un paio di scarpe che si ispirano alla SF90 Stradale, una delle ultime supercar di Maranello.

Puma
Foto: Press Media Puma

Puma ha realizzato un paio di sneakers che potranno catturare l’interesse degli appassionati di motori. Queste prendono il nome di ION F e nascono dalla collaborazione tra il brand sportivo di origine tedesca e la Ferrari. Il designer che ha deciso di realizzarle ha tratto ispirazione da uno dei modelli iconici della scuderia di Maranello la SF 90 Stradale, la “Rossa” più veloce di sempre, che entra quindi di diritto tra le supercar destinate ad entrare nella storia.

Sulla scarpa sono presenti alcune caratteristiche distintive della vettura, che la rendono davvero unica sul mercato. Il prezzo di vendita, però, come è facile immaginare, non è dei più abbordabili, ma saranno certamente in tanti a essere disposti a fare un sacrificio pur di poterle indossare. Sul mercato sono infatti disponibili a 470 euro.

Foto: Press Media Puma

Potrebbe interessarti – Raikkonen, il pronostico su Leclerc: l’ex Ferrari ha una certezza

Le nuove scarpe Puma ispirate alla Ferrari SF90 Stradale: le caratteristiche

Chi desidera acquistare le nuove ION F potrà farlo negli store ufficiali Puma, oltre che sui siti web ufficiali dei due brand. I cultori della Ferrari non potranno non apprezzare alcuni elementi ad hoc presenti sulla scarpa: sono infatti di colore rosso e bianco e hanno i badge Ferrari e Puma sul retro.

La calzatura presenta inoltre dei gancetti magnetici che si ispirano allo splitter della supercar. E’ inoltre dotata di un pannello in poliuretano termoplastico riflettente sempre sul retro. Questa parte è avvolta da una schiuma PU, che vuole ricordare quanto la vettura sia resistente a ogni tipo di sollecitazione anche quando la velocità raggiunge livelli elevati.

Non è comunque la prima volta che il brand sportivo avvia una collaborazione con una casa automobilistica per realizzare un modello di scarpa che si ispiri alle caratteristiche di una vettura. L’ultimo precedente risale ad alcuni mesi fa: in quel caso era stata instaurata una sinergia con Porsche per esaltare le caratteristiche della 911 Turbo.

Impostazioni privacy