Vespa protagonista nel film d’animazione “Luca”: i precedenti con Disney

L’iconica Vespa è l’oggetto del desiderio dei due ragazzi protagonisti del nuovo film d’animazione di Disney e Pixar “Luca”

Vespa Luca
(Foto: Getty Images)

La Vespa torna sul grande schermo. Dopo le apparizioni in numerosi film, l’iconico scooter è il protagonista nel nuovo lungometraggio Pixar “Luca“, uscito sulla piattaforma Disney+ nei giorni scorsi.

La collaborazione tra Piaggio e Disney non è inedita, ma quest’anno ricade nel 75° anniversario della Vespa, divenuto nel tempo simbolo dello stile italiano nel mondo e celebrato da pellicole di ogni genere.

Infatti, l’iconico modello è apparso in film cult come “Vacanze Romane” del 1950, dove vediamo Audrey Hepburn e Gregory Pack girare per le strade di Roma a bordo di una Vespa 125. Più recenti, invece, le comparse della Vespa in “Caro Diario” di Nanni Moretti, “Transformers 5” e “Zoolander 2”.

Inoltre, citiamo anche l’apparizione dell’icona italiana nell’ottava stagione della serie d’animazione de “I Simpson” e in altri film animati Disney come Ratatouille e Big Hero 6.

LEGGI ANCHE >>> Milano-Tokyo in Vespa: l’impresa di Fabio Cofferati: tutto in un mese

Vespa protagonista del nuovo film d’animazione Disney “Luca”

Ambientato a Portorosso, località ligure inventata ma ispirata alle Cinque Terre, i due amici Luca Paguro e Alberto Scorfano vogliono avere a tutti i costi una Vespa per girare il mondo. Ma l’obiettivo non sarà affatto facile da raggiungere, complice la loro natura di “mostri marini” e la mancanza di soldi per acquistarne una.

Ad aiutare i due amici, ci sarà una bambina del posto, Giulia Marcovaldo, che li informa di una gara, la Portorosso Cup, in cui il vincitore riceve una somma di denaro come premio. Tuttavia, l’ostacolo si chiama Ercole Visconti, un giovane bullo che ha vinto tutte le precedenti edizioni e che Giulia vuole battere a tutti i costi. Spinti dalla voglia di raggiungere i rispettivi obiettivi, si alleano formando una loro squadra, ma le varie circostanze li porteranno ad un finale inaspettato.

Impostazioni privacy