F1 GP Stiria, incognita meteo: le previsioni per il weekend

La F1 è in Austria per il GP di Stiria. L’incognita per i piloti deriva dal meteo. Le previsioni per il week end

F1 GP Stiria
GP Stiria (Getty Images)

Il week end di F1 del GP di Stiria è iniziato con la prima sessione di prove libere. Il più veloce è stato Max Verstappen alla Red Bull Ring, la pista di casa per la scuderia anglo-austriaca. Una buona chance, per l’olandese, di allungare proprio su Hamilton nella sfida al mondiale che sta appassionando il circus.

Si prospetta, quindi, una nuova edizione del duello tra il sette volte campione del mondo e chi, invece, si sente pronto a detronizzare l’inglese. Nel pomeriggio alle 15 la seconda sessione di prove libere, prima che si entri nel vivo con le Qualifiche in programma domani e, naturalmente, la gara domenica.

Sul Gran Premio – il primo di una doppia alla Red Bull Ring, considerato come si correrà su questa pista anche la prossima settimana – potrebbe abbattersi l’incognita del meteo, davvero incerto in Austria in questi giorni.

LEGGI ANCHE >>> LIVE F1 GP Stiria, Prove Libere in diretta: Verstappen al comando, Ferrari in difficoltà

F1 GP Stiria, le previsioni per il week end di gara

F1 GP Stiria
F1 GP Stiria (Getty Images)

Il meteo a Spielberg – la località austriaca della Stiria dove si disputerà il GP – è infatti davvero incerto e lungo il week end, come riporta weather.com, dovrebbe arrivare la pioggia. Forte rischio di precipitazioni proprio durante la gara.

Sabato, invece, la pioggia dovrebbe regalare un po’ di tregua ai piloti; qualifiche all’asciutto, quindi, perché la percentuale di precipitazioni è appena al 21%. Poco nuvoloso e 24°C la temperatura, con il vento che soffierà da Est ad una velocità di 6 km/h.

La pioggia, come dicevamo, sembra quasi inevitabile per domenica. Alle 15, infatti, quando scatterà il via del GP di Stiria, sembra proprio che il tempo sarà per nulla clemente. Previsti temporali, con la percentuale di pioggia al 78% per una temperatura di 25°C ed un vento alla velocità di 8 km/h che soffia da Sud/Sudest.

Impostazioni privacy