Formula 1, Red Bull altra “frecciata” alla Mercedes: il post social è eloquente

Dopo la vittoria di Max Verstappen al GP di Stiria, la Red Bull ha “provocato” la Mercedes sui social. Il post su Twitter

Verstappen Red Bull F1
Verstappen (Foto: Getty Images)

Grazie ad una brillante prestazione Max Verstappen si è aggiudicato il Gran Premio di Stiria, ottenendo la sua quarta vittoria stagionale. Al termine della gara, la Red Bull ha festeggiato il successo del proprio pilota, per poi spostare le esultanze sui social con un post su Twitter “indirizzato” alla Mercedes, che proprio sul Red Bull Ring aveva trionfato in entrambe le occasioni dell’anno scorso, alla prima con Bottas e poi con Hamilton nel bis della settimana dopo.

LEGGI ANCHE >>> Verstappen, vittoria con “sgridata” in Stiria: il motivo del richiamo della FIA

F1 GP Stiria, vittoria Verstappen: il post Red Bull identico a quello Mercedes

Verstappen Red Bull F1
La Red Bull di Verstappen (Foto: Getty Images)

Nello specifico, la Red Bull ha condiviso sui social l’immagine dell’arrivo sul traguardo di Verstappen con una didascalia identica a quella scritta dal team rivale in occasione della vittoria del campione inglese al GP di Stiria della stagione scorsa. “Cosa possiamo dire, amiamo venire al Red Bull Ring” si legge su Twitter.

Provocazione, chi lo sa… Indubbiamente una scelta curiosa che sarà stata sicuramente notata in casa Mercedes e che testimonia un momento di rivalità molto forte tra i due team. In particolare, nelle settimane scorse, il team di Brackley ha evidenziato una irregolarità – mai confermata dalla FIA – sull’ala posteriore della RB16B. Inoltre, dopo il GP di Francia, Toto Wolff ha lanciato un’accusa sul motore della monoposto avversaria, a sua detta troppo potente considerati i limiti imposti dal regolamento di quest’anno.

Ovviamente, non si sono fatte attendere le repliche di Christian Horner, che continua a difendere la regolarità del lavoro della sua squadra e di Honda. Tra una settimana si ricomincia con un altro duello allo Spielberg.

Impostazioni privacy