Auto, le più vendute in Europa nei primi 5 mesi del 2021: spicca un grande classico

Le Auto più vendute in Europa nei primi cinque mesi del 2021: spicca un grande classico. La classifica

Auto
Auto (Getty Images)

Nel mese di maggio è stata la Fiat Panda la reginetta incontrastata in Italia, la più venduta per distacco nel nostro Paese. Ma in Europa com’è la situazione? Qual è l’auto più venduta? Nella classifica stilata da Jato, nel Vecchio Continente è la Volkswagen Golf a dominare. La vettura del segmento B, arrivata all’ottava generazione, ha messo la freccia e sorpassato nella speciale classifica la Peugeot 208 e la Toyota Yaris. Il mercato è ancora altalenante in questa prima parte di 2021, dopo il Covid che ha penalizzato enormemente tutto il settore dell’automotive.

E la Golf, con i risultati di maggio, è diventata anche la vettura più immatricolata nei primi cinque mesi dell’anno, da gennaio a maggio 2021. Numeri buoni per la Toyota Yaris, la Fiat 500 ed anche la Renault Clio, in flessione invece la Peugeot 208 dopo gli scorsi mesi brillanti.

LEGGI ANCHE >>> Auto, le più vendute in Italia a maggio 2021: Fiat Panda leader, la top 10

Auto più vendute: domina la Volkswagen Golf

Volkswagen Golf
Volkswagen Golf (media press)

La Volkswagen Golf, peraltro, deve anche affrontare la concorrenza tutta interna alla casa di Wolfsburg, per una sorta di sfida fratricida. La berlina deve infatti vedersela anche con i Suv del modello che stanno attirando sempre più clienti, a partire dalla T-Roc che entra in classifica al quarto posto per il mese di maggio, fissandosi al settimo nei primi cinque mesi. Buoni, però, anche i dati riguardanti il Tiguain ed il T-Cross, tutti modelli che ormai nel listino prezzi non viaggiano a grandi differenze con la Golf.

In Europa, però, cresce anche il mercato delle ibride, con i cittadini sempre più attenti all’ecologia. La Ford Kuga è prima in questa speciale classifica nel mese di maggio, con Peugeot 3008 e Volvo XC40 alle spalle. L’elettrica più venduta è anche una pioniera, la Tesla Model 3, con 8.762 immatricolazioni.

Impostazioni privacy