Flavio Briatore torna a criticare il Governo: il post social che scatena i followers

Flavio Briatore si scaglia contro il Governo: nel mirino il rinvio della riapertura delle discoteche e i raduni in piazza per la Nazionale

Flavio Briatore
Flavio Briatore (Getty Images)

L’Italia riparte, almeno in parte. Via a quasi tutte le restrizioni dovute al Covid-19, nonostante la variante Delta crea qualche preoccupazione. Quasi tutte le attività sono ripartite, ma per le discoteche c’è ancora da aspettare. Nei giorni scorsi sembrava che il via libera alla riapertura fosse soltanto una questione di tempo, dopo il parere favorevole del CTS ed invece il Governo ha scelto la strada della prudenza, rinviando ogni decisioni.

Una scelta che ovviamente ha creato malumori e polemiche, visto che il settore è ormai fermo da un anno. Si fa portavoce delle proteste Flavio Briatore che su Instagram attacca senza mezzo misure la decisione del Governo guidato da Mario Draghi.

LEGGI ANCHE >>> Flavio Briatore e il malore a Baku: l’imprenditore racconta cosa è accaduto

Flavio Briatore: “Settore discoteche aspetta risposte”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Flavio Briatore (@briatoreflavio)

Briatore utilizza Instagram per criticare le scelte del Governo. L’imprenditore si scaglia contro la decisione di non riaprire le discoteche e evidenza la differenza con le feste in piazza per le partite della Nazionale di calcio.

Mentre l’intero settore delle discoteche aspetta risposte dal governo che tardano ad arrivare – scrive sul proprio account Instagram – , si organizzano feste in piazza senza alcun rispetto delle normative anti-Covid previste“.

Ad accompagnare il messaggio critico un video della festa in Piazza del Popolo per la vittoria dell’Italia contro il Belgio e l’approdo alla semifinale di Euro 2020. Centinaia di persone davanti al maxi schermo per la partita e anche un dj-set con musica e balli nel post partita. Una contraddizione, secondo Briatore, rispetto alla scelta del Governo di stoppare la riapertura del settore discoteche e rimandarla alle prossime settimane. Decisione che il manager contesta in maniera aperta su Instagram.

Il post dell’ex team principal di F1 ha scatenato i followers. Basta scorrere i commenti al video per avere la conferma di quanto la posizione di Briatore sia condivisa in attesa di un pronunciamento del Governo in piena estate.

 

Impostazioni privacy