Auto elettriche, traguardo storico in Germania: 1 milione su strada a luglio

Traguardo storico in arrivo per la Germania, con la circolazione di 1 milione di auto elettriche prevista nel mese di luglio.

auto elettriche
Foto di (Joenomias) Menno de Jong da Pixabay

Il settore dell’automotive è da anni incentrato sulle automobili elettriche, e con la pandemia si è reso necessario un nuovo modello di mobilità. Le vetture green, difatti, non sono più solo il futuro, ma anche il presente.

Lo sa bene la Germania, che sta per raggiungere un traguardo storico. Infatti, nel mese di luglio raggiungerà il milione di auto elettriche in giro sulle proprie strade, insomma qualcosa di mai visto qui in Europa.

È vero che l’obiettivo dei tedeschi era di arrivare a questa cifra per fine 2020, ma per via del rallentamento della circolazione dovuta alle chiusure più o meno importanti a causa del Covid-19, sono passati altri sei mesi. Ciò, comunque, non riduce la grandiosità di questo traguardo.

Leggi anche >>> Flavio Briatore torna a criticare il Governo: il post social che scatena i followers

Germania, i perché di questo traguardo

La Germania per questo mese di luglio si accinge ad avere un milione di macchine elettriche sulle proprie strade, e i motivi di questo grande traguardo si devono ovviamente alla spinta del governo tedesco.

Così come accaduto pure in Italia, infatti, gli incentivi hanno dato lo stimolo necessario affinché i numeri delle auto più green salissero enormemente. Fino ad ora, nel 2021 sono stati erogati ben 1,25 miliardi di euro in bonus, molto più di quanto fatto in tutto il 2020, e siamo ancora a metà anno.

Ciò che però colpisce maggiormente, e chiaramente aiuta di più i produttori di auto elettriche a vendere, e i clienti ad acquistare, sono le promozioni fino a 9mila euro da parte del governo tedesco, più quelle fatte dagli stessi marchi d’auto.

Il settore dell’automotive, dunque, continua a ricercare sempre di più l’elettrico. La Germania, così come in altri campi, è ancora una volta apripista per quanto riguarda le auto elettriche, che di sicuro entro fine anno circoleranno ancora più numerose sulle strade teutoniche, e di tutta Europa.

Impostazioni privacy