Norris e il pilota da battere ad ogni costo: “Nessuno più di lui”

Lando Norris racconta il suo rapporto con un pilota di Formula 1 e lo indica come il collega che vuole battere più degli altri

Norris
Lando Norris (Getty Images)

Ha ricevuto i complimenti di Lewis Hamilton Lando Norris, ma il pilota della McLaren sa bene che – almeno per quest’anno – non è la Mercedes la vera rivale in ottica campionato. La scuderia inglese punta al terzo posto nella classifica costruttori e quindi la lotta è soprattutto con la Ferrari. Lì dove è approdato un suo ex compagno di squadra, Carlos Sainz. Proprio del pilota spagnolo parla il britannico, svelando una rivalità in pista che non diventa però inimicizia una volta scesi dalle monoposto.

L’inglese in un’intervista racconta del rapporto con il ferrarista e ovviamente del fatto che Sainz conosce alcuni dei segreti del modo di lavorare della McLaren. “Sa come ragioniamo di squadra – ha affermato – e sa come guido. Ovviamente non sa tutto perché si cerca di cambiare qualcosa. Questo fa parte dei vantaggi e degli svantaggi di chi cambia squadra“.

LEGGI ANCHE >>> Formula 1, Lando Norris rischia di saltare un GP: il motivo

Norris avvisa Sainz: “Non c’è nessuno che voglio battere di più”

Norris e Sainz
Norris e Sainz (Getty Images)

Norris continua parlando della competizione che c’è con il pilota Ferrari. Il 21enne di Bristol, infatti, spiega che “probabilmente non c’è nessun pilota che voglio battere più di Sainz“. Una rivalità ricambiata (“vale lo stesso anche per lui“) e che si allarga anche alle scuderie: “Sainz vuole battere la McLaren, noi la Ferrari“.

Tutto nella normalità (“fa parte della sfida“) in una competizione dove le due monoposto sono davvero molto vicine. E chissà cosa accadrà il prossimo anno quando McLaren e Ferrari sperano di poter lottare per qualcosa di più del terzo posto. Se dovesse succedere, la rivalità tra Norris e Sainz diventerà ancora più infuocata.

Impostazioni privacy