Valentino Rossi, svanisce una possibile opportunità: “Troppo vecchio”

Valentino Rossi, recentemente, ha ribadito la volontà di proseguire la carriera come pilota con le Auto dopo la MotoGP. Una possibilità opportunità sembra svanire

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Getty Images)

Questo probabilmente sarà l’ultimo anno di Valentino Rossi da pilota MotoGP. E dopo cosa farà in caso di ritiro? Probabilmente corse automobilistiche.

Il Dottore non ha mai nascosto la sua passione per le auto. Ha già gareggiato con le quattro ruote in alcune competizioni. Quando dirà addio alle moto, questa dovrebbe essere la direzione per il suo futuro. Nelle prossime settimane è atteso un annuncio del nove volte campione del mondo. Aveva detto che durante la pausa estiva del campionato avrebbe deciso se continuare o meno in MotoGP nel 2022. Presto dovremmo conoscere la sua scelta.

LEGGI ANCHE -> MotoGP, Yamaha: un campione Superbike nel team Petronas | L’indiscrezione

Ferrari, niente hypercar a Valentino Rossi per Le Mans

Valentino Rossi
Valentino Rossi con la Ferrari 458 Italia al Blancpain GT Endurance nel 2012 (Getty Images)

Valentino Rossi sogna di correre la prestigiosa 24 Ore di Le Mans con una hypercar. Si è parlato più volte della possibilità che potesse farlo con la Ferrari, marchio con il quale vanta ottimi rapporti. Tuttavia, sembra che ciò possa non avvenire.

Antonello Coletta, responsabile delle attività GT della Ferrari, in un’intervista a La Gazzetta dello Sport è stato molto chiaro: «Con tutto rispetto, penso che Valentino abbia un’età superiore ai piloti Endurance attuali e noi andremo a confrontarci con avversari agguerriti. È come se un nostro pilota decidesse di correre in moto. Valentino si diverte con le GT, magari potrebbe provare in quella classe. Noi pensiamo di avere già delle scelte all’altezza per la Hypercar e sceglieremo eventuali innesti tra i giovani emergenti».

Niente hypercar Ferrari per Rossi nel WEC. Però per il pilota pesarese ci sarebbe comunque la possibilità di gareggiare nella classe GT se volesse prendere parte alla 24 Ore di Le Mans oppure ad altre gare di durata al volante di una rossa.

Impostazioni privacy