Land Rover partner di Virgin Galactic, inizia una nuova era per i voli spaziali

Land Rover partner di Virgin Galactic per il via all’era dei voli spaziali turistico-commerciali. Il primo volo con equipaggio al completo in un video

Virgin Galactic Land Rover
(Land Rover media press)

Virgin Galactic ha completato con successo il primo volo con equipaggio al completo della nave spaziale SpaceShipTwo Unity, con la partecipazione di Land Rover, partner della compagnia dal 2014. Nel dettaglio, la Casa inglese ha messo a disposizione della missione una Range Rover Astronaut Edition ed una Defender 110. Il primo modello ha accompagnato Sir Branson al punto di partenza, mentre il secondo ha trainato il velivolo spaziale verso il pubblico presente alla manifestazione dopo l’atterraggio.

LEGGI ANCHE >>> Virgin Galactic, test superati: via libera ai voli nello spazio, il progetto

Virgin Galactic, i modelli Land Rover a supporto della missione

Virgin Galactic Land Rover
(Land Rover media press)

Il luogo che ha ospitato la missione è stato lo Spaceport del New Mexico, negli Stati Uniti. Qui, la SpaceShipTwo Unity ha raggiunto lo spazio senza problemi, con i passeggeri, tra cui il fondatore Richard Branson, che hanno potuto sganciarsi dalle cinture di sicurezza per librarsi all’interno del velivolo in assenza di gravità e godersi lo spettacolo della Terra vista da migliaia di chilometri di distanza. Inoltre, Virgin Galactic ha dato la possibilità al pubblico di assistere alla missione tramite un evento in diretta streaming su Youtube.

Dopo aver raggiunto questo grande traguardo, Virgin Galactic continuerà nel suo percorso di linea aerea spaziale commerciale insieme a Land Rover anche quando saranno mandati in orbita i primi turisti paganti, che saranno trasportati proprio a bordo dei veicoli del marchio britannico.

Ricordiamo, infine, che il modello Range Rover Astronaut Edition è stato presentato dalle due aziende nel 2019. Si tratta di un Suv di lusso, creato dalla divisione SV Bespoke della Casa automobilistica, in esclusiva per i futuri clienti di Virgin Galactic.

Impostazioni privacy