Valentino Rossi, il paragone con un supereroe: Martinez ne ricorda l’ascesa

Valentino Rossi ed il paragone con un supereroe da parte di Jorge Mrtinez: l’ex pilota ricorda i duelli in pista con il Dottore

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Getty Images)

Nove titoli mondiali e pagine di storia dello sport su due ruote Valentino Rossi, una leggenda del motociclismo. Il Dottore ha iniziato a vincere praticamente da subito, mostrando immediatamente le stimmate del campione e sbaragliando ogni possibile avversario.

Tra questi anche Jorge Martinez che ha ammesso come l’attuale pilota della Yamaha Petronas l’abbia quasi obbligato al ritiro. “Ho capito che stava tramontando la mia epoca – ha ricordato al sito ufficiale della MotoGP l’ex pilota – quando ho visto un ragazzo che giocava a Superman in moto, aveva gli orecchini e si truccava i capelli“.

Jorge Martinez ha ricordato i duelli in pista tra i due. “Nel ’96 – ha spiegato – un paio di volte ho battagliato, mentre l’anno dopo, nel ’97, praticamente mi ha fatto smettere. E’ stato uno shock” ha ammesso candidamente.

L’ex pilota ha anche raccontato un aneddoto che proprio non ha gradito. “Mi stava usando l’Aprilia – ha ricordato – lo ha fatto per preparare la moto a Rossi da pilota tecnico e mi ha dato fastidio“.

LEGGI ANCHE >>> Valentino Rossi e il ritiro dalla MotoGP: Schwantz si espone con un indizio

Valentino Rossi: 17 punti in classifica

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Getty Images)

Jorge Martinez ha anche ripercorso la sua carriera. “Quattro titoli e più di 100 vittorie ho preso nella mia carriera sportiva – ha ricordato – è tutto il motociclismo per me. Al momento del ritiro pensi che avresti voluto vincere di più. Ricordo che per le gare di Valencia, Xativa, Cullera pulivo le moto“.

La MotoGP, ora, è ferma per la lunga pausa estiva, anche se molti piloti hanno iniziato a riprendere gli allenamenti per farsi trovare al top al primo appuntamento stagionale post ferie. Tra questi anche Valentino Rossi che, fin qui, occupa il 19mo posto della classifica piloti con appena 17 punti nessun podio conquistato, con il decimo posto al Mugello come miglior risultato fin qui ottenuto.

Impostazioni privacy