Mourinho, esempio anche su due ruote: un allenatore lo ‘copia’

Josè Mourinho riesce ad essere un esempio anche su due ruote: un allenatore copia la sua immagine divenuta virale

Mourinho
Mourinho (Getty Images)

Roma-Fiorentina è la partita che si disputerà alla prima di campionato. Mourinho contro Italiano per due allenatori che più diversi non si può. Uno ha vinto tutto e vuole dimostrare di essere ancora lo ‘Special One’, l’altro sta continuando la sua scalata verso il calcio di vertice dopo aver portato lo Spezia in Serie A e alla salvezza. Carriere diverse, percorsi diversi, caratteri differenti, eppure Mourinho e Italiano negli ultimi giorni sono accomunati da una cosa.

Già perché la sfida tra giallorossi e viola si sta già giocando con i social ed è stata proprio la società toscana ad incendiare l’attesa con un fotomontaggio che tira in ballo proprio l’allenatore portoghese. Quel Mourinho che all’arrivo a Roma si è fatto immortalare in sella ad una vespa per un’immagine diventata iconica, tanto da meritare anche un murale al Testaccio.

LEGGI ANCHE >>> Una Ferrari per Mourinho: il desiderio esaudito dal Presidente

Italiano come Mourinho in sella ad una Vespa


Proprio la stessa immagine riproposta dalla società viola nei giorni scorsi con una fotomontaggio che ha fatto molto parlare di sé. Nell’immagine si vede il neo-allenatore della Fiorentina alla guida di una vespa con sciarpa viola al collo. Il motociclo è ovviamente tutto dipinto di viola con il simbolo della società in bella evidenza.

Una immagine che riprende quella del murale dedicato al portoghese e lo ‘sfrutta’ in chiave fiorentina. Un fotomontaggio che ovviamente è diventato virale in pochissimo tempo, raccogliendo approvazione e qualche immancabile sfottò. La sfida a Mourinho e alla Roma è lanciata. Il 22 agosto si vedrà chi riuscirà ad arrivare meglio. Guidando una vespa, ovviamente.

Impostazioni privacy