BMW, non solo Auto: i concept originali per la micromobilità elettrica

BMW potrebbe entrare nel settore della micro-mobilità elettrica dopo la presentazione di due concept originali. I dettagli

BMW
BMW (Foto: Getty Images)

Non solo Auto e Moto per BMW, che presto potrebbe entrare in un nuovo settore. Infatti, di recente, la Casa dell’Elica ha svelato due concept di mezzi ben diversi da quelli a cui siamo abituati da decenni. Si tratta di una e-bike e di un monopattino elettrico, rispettivamente chiamati Dynamic Cargo e Clever Commute, che potrebbero rappresentare la soluzione ideale per la mobilità urbana.

Non a caso, BMW li ha presentati come “innovativi”, in virtù di alcune loro qualità progettate appositamente per semplificare gli spostamenti in città delle persone. Fondamentale a questo proposito, il know-how degli ingegneri tedeschi, che hanno trasferito le loro competenze automobilistiche in un settore nuovo.

LEGGI ANCHE >>> BMW X7, una one off per il comfort dei cani: i dettagli

BMW, i dettagli dei concept di E-Bike e Monopattino Elettrico

BMW E-Bike Monopattino Elettrico
(BMW media press)

Negli ultimi anni, si è verificata una crescita esponenziale dell’attenzione nei confronti dell’ambiente, colpito pesantemente dall’inquinamento causato dal traffico delle città. Perciò, monopattini e e-bike sono valide alternative alle Auto e agli altri veicoli inquinanti. Ed è così, che anche BMW, analogamente ad altri marchi famosi di settore, ha voluto sposare la micro-mobilità elettrica, proponendo questi due concept che in futuro potrebbero diventare modelli per il mercato.

La Dynamic Cargo è in sostanza un triciclo elettrico compatto e dotato di portapacchi, utile per trasportare carichi o persino i propri figli grazie alla sua versatilità. Oltre a queste caratteristiche, BMW ne esalta l’agilità e la praticità, requisiti fondamentali per spostarsi nel traffico cittadino. Il Clever Commute, invece, è un monopattino dal design ergonomico che garantisce stabilità e robustezza, senza però tralasciare il piacere di guida. Inoltre, richiudibile su sé stesso, è pratico da trasportare con sé anche a bordo di auto, bus o metro.

Impostazioni privacy