F1, Ferrari pronta per il GP di Ungheria: Leclerc ha una certezza per la Gara

La F1 torna in pista nel prossimo week end per il GP di Ungheria; Charles Leclerc ha una certezza in vista della gara

Charles Leclerc Ferrari F1
La Ferrari di Charles Leclerc (Getty Images)

La Ferrari, nelle ultime gare disputate, ha mostrato una competitività ritrovata. Il podio a Silverstone, con la vittoria sfumata solo nei giri finali, ha confermato i passi in avanti del Cavallino. All’orizzonte, però, c’è il Gran Premio d’Ungheria e l’Hungaroring, un circuito che non si addice alla perfezione alle caratteristiche della monoposto di Maranello.

Charles Leclerc ne è cosciente ed ai microfoni di RaceFans.net ha espresso il suo pensiero. “E’ bello essere ottimisti, tutti vogliamo esserlo dopo le prestazioni arrivate nelle ultime tre gare” ha spiegato il pilota monegasco mostrando però molta cautela. “E’ però necessario essere realisti” ha dichiarato. “Pensare di poter vincere a Budapest, in Ungheria, è ottimistico” ha aggiunto.

Il pilota numero 16 della Ferrari ha anche indicato quale potrebbe essere un risultato soddisfacente nel Paese magiaro. “Sarei felice di essere dietro alle due migliori squadre“, di fatto la terza forza dopo Mercedes e Red Bull.

LEGGI ANCHE >>> Leclerc in fiducia dopo Silverstone: il messaggio alla Ferrari è emblematico

Charles Leclerc sesto in classifica in F1: caccia alla quinta posizione

Charles Leclerc
Charles Leclerc (Getty Images)

Il pilota monegasco, nella classifica piloti, occupa il sesto posto con 80 punti, 12 di vantaggio sul compagno di team Carlos Sainz e 24 da recuperare rispetto a Sergio Perez, su Red Bull, ed in quinta posizione.

E proprio in Gran Bretagna Leclerc si è rilanciato dopo il settino e l’ottavo posto conquistati nei due Gran Premi di Stiria ed Austria. Il pilota monegasco, dopo lo “zero” in Francia, in una gara da dimenticare, vuole continuare su questa strada, con la McLaren nel mirino anche per quanto riguarda il mondiale Costruttori, con la Ferrari al momento quarta a 15 punti dalla scuderia inglese.

Impostazioni privacy