Valentino Rossi tra MotoGP e ritiro: il consiglio di Luca Marini

Valentino Rossi è chiamato a decidere se ritirarsi oppure continuare a correre in MotoGP nel 2022. Il fratello Luca Marini si espone sul tema.

Valentino Rossi
Valentino Rossi (Getty Images)

Entro due settimane dovremmo conoscere il futuro di Valentino Rossi, che sta ragionando su cosa fare nel 2022. Quella del ritiro sembra l’opzione più probabile, però il Dottore ha abituato a sorprendere.

Dovesse continuare a correre in MotoGP, sarebbe però improbabile una permanenza nel team Petronas Yamaha. Questa stagione finora è stata un autentico disastro e la squadra malese non ha nascosto l’intenzione di puntare solo sui giovani per il futuro. Al nove volte campione del mondo resterebbe la sella di una Ducati del team VR46.

LEGGI ANCHE -> Valentino Rossi, l’ora della decisione: Uccio svela quando arriverà

MotoGP, Luca Marini sul futuro di Valentino Rossi

Luca Marini
Luca Marini (Getty Images)

Luca Marini in un’intervista concessa a GPOne.com ha espresso il suo pensiero su Rossi, che potrebbe condividere il box con lui: «È il desiderio di tutti. Una MotoGP senza Vale non sarà la stessa cosa. Tutti gli abbiamo detto di continuare. Io lo vedo carico, a lui piacerebbe correre per ottenere risultati, dato che fa ancora paura».

Marini spera che suo fratello Valentino rimanga ancora un altro anno in MotoGP, affiancandolo nel team VR46. Il 42enne pesarese deve pensarci bene, perché il rischio di trascorre un’altra stagione negativa c’è. L’età si fa sentire e il livello del campionato è alto, con tanti piloti giovani e tante moto che vanno davvero forte.

L’idea di cambiare mezzo, salendo su una Ducati, potrebbe rappresentare uno stimolo per Rossi. Tuttavia, potrebbe non bastare per fare i risultati che si aspetta. Non rimane che attendere per conoscere la sua decisione. Ormai manca poco.

Impostazioni privacy