Auto più vendute in Italia: Fiat Panda dominante, la top ten di luglio 2021

Nella classifica delle Auto più vendute domina la FCA: la Fiat Panda prima in assoluto, sul podio anche la 500. La top ten

Auto
Auto (Getty Images)

Immatricolazioni Auto in calo a luglio 2021 con un ribasso del 19,4%.  Sono state 110.292 le vetture vendute a fronte delle 136.768 di dodici mesi fa.

Ma qual è l’auto più venduta lo scorso mese ? La Fiat Panda, manco a dirlo, si conferma leader assoluta del mercato italiano. Della citycar sono stati immatricolati ben 7.238 modelli, più del doppio della Fiat 500 che si piazza al secondo posto con 3.719 vetture vendute. Il podio è tutto di marca FCA, anzi, Stellantis, con la Jeep Compass che chiude in terza posizione con 3.284 modelli. Ai piedi del podio un’altra vettura della FCA, la Lancia Ypsilon che ha immatricolato 3.140 auto.

E’ un vero e proprio dominio di marca Stellantis, con la quinta posizione ad appannaggio della sorella maggiore della 500, la versione X.

LEGGI ANCHE >>> Incentivi Auto, dal 2 agosto nuovi fondi: come accedervi, le modalità

Auto più vendute a luglio: la classifica

Auto
Auto (Getty Images)

La prima vettura non di marca Fiat è la Toyota Yaris; la nipponica occupa la sesta posizione con 2.843 vetture immatricolate e si piazza davanti alla Volkswagen, la T-Cross con 2.762 auto targate. Torna la FCA in classifica con l’ottavo posto; è la Jeep Renegade, il mini suv con 2.741 vetture immatricolate. Chiudono la top ten la Ford Puma e la Dacia Sandero. La vettura statunitense ha registrato 2.531 immatricolazioni, sei vetture in più rispetto la low cost rumena.

Continua, quindi, il dominio della casa italiana e della Fiat Panda, stabilmente al primo posto da anni ormai e per nulla insidiata dalle avversarie. Un primato destinato verosimilmente a proseguire ancora a lungo.

Impostazioni privacy