Verstappen e la rivalità con Hamilton: il pilota Red Bull ha una convinzione

Verstappen ha sempre grande autostima e consapevolezza nei suoi mezzi. Nel parlare del confronto con Hamilton non si nasconde nel dire cosa pensa.

Lewis HamiltonMax Verstappen
Lewis Hamilton e Max Verstappen (Getty Images)

La rivalità tra Max Verstappen e Lewis Hamilton sta caratterizzando il Mondiale di Formula 1 2021 e sarà interessante vedere chi la spunterà. Ci sono stati duelli accesi finora e probabilmente ne vedremo di altri.

In questo momento in casa Red Bull c’è alta tensione, dato che nelle ultime due gare sono stati persi tantissimi punti. Mercedes ha effettuato il sorpasso sia nella classifica piloti che in quella costruttori. Ora c’è una pausa del campionato che servirà a ricaricare le energie per poi riprendere la battaglia il 29 agosto con la gara di Spa-Francorchamps (Belgio).

LEGGI ANCHE -> Formula 1, Lewis Hamilton dispiaciuto: che elogio per il rivale

Formula 1, Verstappen sa di poter battere Hamilton

Lewis Hamilton Max Verstappen
Lewis Hamilton e Max Verstappen (Getty Images)

Verstappen non ha mai difettato in quanto ad autostima e anche nell’intervista rilasciata al quotidiano De Telegraaf ha ribadito concetti già espressi in passato: «Posso andare più veloce di qualunque altro in macchina. Anzi, ho qualcosa in più. Sono assolutamente sicuro di essere più veloce di Hamilton. Se non pensassi questo, resterei a casa».

Il pilota della Red Bull si ritiene più forte di Hamilton e approfondisce così il tema: «Bisogna guardare anche i secondi piloti. In Mercedes sono generalmente abbastanza vicini Lewis e Valtteri in qualifica al sabato. Significa che la vettura lavora nel modo corretto. Da noi la situazione è diversa. Se la monoposto va bene, anche Sergio sarà lì. Ma in Ungheria abbiamo avuto un weekend complicato. Lui si è qualificato quarto, ma a sei decimi da me. Da qui si capisce quanto sia il divario».

Verstappen pensa che la differenza sul compagno di squadra evidenzi il fatto che lui sia più veloce di Hamilton. Va detto che Sergio Perez è al primo anno in Red Bull, mentre Valtteri Bottas guida da diversi anni la Mercedes. Le due seconde guide non partono dalla stessa condizione.

Impostazioni privacy