Marc Marquez, il recupero non è ancora completo: l’ammissione del pilota

Marc Marquez torna a parlare della sua forma fisica dopo la lunga inattività: lo spagnolo spiega il cammino per il ritorno in piena forma

Marc Marquez
Marc Marquez (Getty Images)

Solo il tempo dirà se sto meglio o peggio“. Marc Marquez è pronto a rituffarsi in pista dopo un mese di riposo. Le vacanze della MotoGP sono arrivate alla fine e nel weekend i piloti torneranno a sfidarsi. Per lo spagnolo c’è la curiosità di vedere se le tre settimane di pausa gli hanno permesso di recuperare ulteriormente la forma fisica. Parla anche di questo in alcune sue dichiarazioni contenute nel video omaggio che la Honda ha realizzato in cui racconta i difficili giorni dell’infortunio e il lungo percorso che lo ha riportato in pista.

Un percorso che non è ancora completamente concluso visto che il pilota Honda deve ancora ritrovare la forma migliore. Intanto si accontenta della vittoria del Sachsenring e scruta il futuro, cercando di capire se e quando tornerà il Marquez di prima. Lo spagnolo ammette che “il mio modo di vedere la vita dopo l’infortunio è cambiato: si dice che dai momenti difficili si impara e si cambia, sarà il tempo a dire se sto meglio o peggio“.

LEGGI ANCHE >>> Marc Marquez è furioso: duro post sui social, il motivo

Marc Marquez: “Ho tempo per tornare quello che ero prima”

Marc Marquez
Marc Marquez (Getty Images)

Tempo, una parola che Marquez ripete spesso nelle sue interviste. Lo fa anche questa volta, dopo aver ribadito che “in questo periodo la mia mentalità è diventata diversa“: “Ho tempo per tornare ad essere quello che era prima – le parole dell’ex campione del Mondo – andrò per gradi“.

Un percorso graduale che è quasi obbligato per chi ha vissuto quasi un anno lontano dalle piste e dal suo mondo. Quello delle piste, quello in cui era l’indiscutibile numero uno. Tornerà ad esserlo ma servirà tempo: “Vorrei dire che lo sono già, ma non sono vicino ad essere il Marquez di prima“. E allora la parola è sempre la stessa: tempo, per “rimanere concentrati e lavorare” e per rivedere il numero 93 stare davanti a tutti. Come al Sachsenring, come era normale… un tempo.

Impostazioni privacy